Il mio primo Bonsai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il mio primo Bonsai
Buongiorno a tutti,
ieri mi è stato regalato un Bonsai Ginseng ficus "Microcarpa". Appena mi è arrivato ho subito iniziato a seguire i preziosi consigli del canale Youtube di bonsai italia, quindi seguirò gli insegnamenti
Ho però un dubbio: nella pianta, che è già bella grande, c'è un nastro di plastica legato molto stretto alla base dei primi rami. Avrei l'istinto di toglierlo, ma non so se è stato messo lì per un motivo ben preciso, ma soprattutto valido.
ieri mi è stato regalato un Bonsai Ginseng ficus "Microcarpa". Appena mi è arrivato ho subito iniziato a seguire i preziosi consigli del canale Youtube di bonsai italia, quindi seguirò gli insegnamenti
Ho però un dubbio: nella pianta, che è già bella grande, c'è un nastro di plastica legato molto stretto alla base dei primi rami. Avrei l'istinto di toglierlo, ma non so se è stato messo lì per un motivo ben preciso, ma soprattutto valido.
Riccardo_V- Messaggi : 2
Re: Il mio primo Bonsai
probabilmente sarà un innesto fatto male,prova a toglierlo piano piano
NicoColi- Messaggi : 223
Re: Il mio primo Bonsai
I rami che vedi sono frutto di innesti che sono stati applicati tempo addietro durante la coltivazione.
Quel nastro serviva a bloccare gli innesti prima e durante la fase di attecchimento.
Se risultano ben saldati, puoi tranquillamente levare quel nastro.
Quel nastro serviva a bloccare gli innesti prima e durante la fase di attecchimento.
Se risultano ben saldati, puoi tranquillamente levare quel nastro.
Tiger- Messaggi : 1839
Argomenti simili
» Il mio primo bonsai
» Il mio primo bonsai
» Primo Bonsai.. Help me! =) Please
» primo bonsai
» Primo bonsai!!
» Il mio primo bonsai
» Primo Bonsai.. Help me! =) Please
» primo bonsai
» Primo bonsai!!
Pagina 1 di 1