Che di te di questi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che di te di questi?
Da un po di tempo ho questi due "bonsai" a cui sono veramente affezzionata e che vorrei tenetere al meglio. Una è un azalea l' altra è una carmona.
A me sembrano in salute voi che dite? Io ho solo tagliato qualche foglia alla carmona in modo che potesse ricevere piu uniformemente la lice del sole.
Avrei qualche curiosità, quelle bozzette con. Le foglie che spuntano dai rami diventeranno altri rami giusto? Quindi quelli che puntano verso l alto o il basso li devo rimuovere?
E tra qualche giorno dovro fare un viaggio di circa 6 ore per raggiungere una zona della francia dove lavoreró per l estate. Come mi suggerite di trasportarli? So che le piante sono molte delicate ai visggi in auto
A me sembrano in salute voi che dite? Io ho solo tagliato qualche foglia alla carmona in modo che potesse ricevere piu uniformemente la lice del sole.
Avrei qualche curiosità, quelle bozzette con. Le foglie che spuntano dai rami diventeranno altri rami giusto? Quindi quelli che puntano verso l alto o il basso li devo rimuovere?
E tra qualche giorno dovro fare un viaggio di circa 6 ore per raggiungere una zona della francia dove lavoreró per l estate. Come mi suggerite di trasportarli? So che le piante sono molte delicate ai visggi in auto
Simoazy- Messaggi : 4
Re: Che di te di questi?
La carmona sta fiorendo non tagliare nulla.
(Per il viaggio staranno in auto con te? Aria condizionata? Giorno o notte?)
Bagna bene prima di partire solo il terreno, fai colare tutta l'acqua in eccesso e metile in una scatola di cartone solo per non farle cadere e non avrai nessun problema. Se vuoi sul fondo della scatola metti una busta di plastica.
Ciao.
(Per il viaggio staranno in auto con te? Aria condizionata? Giorno o notte?)
Bagna bene prima di partire solo il terreno, fai colare tutta l'acqua in eccesso e metile in una scatola di cartone solo per non farle cadere e non avrai nessun problema. Se vuoi sul fondo della scatola metti una busta di plastica.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
Ma la carmona nonn è sempre in fioritura? Non devo nebulizzarla quindi giusto? Dite che hanno bisogno di un rinvaso in vaso piu grande per crescere un po ed impostarle? Per il viaggio si saranno conn me e sara di giorno spero non lo patiscano troppo.
Simoazy- Messaggi : 4
Non coltivo carmone.
Non ti consiglio di nebulizzare. Si rischia di prendere qualche patologia e rovini i fiori.
Per il vaso dipende cosa cerchi nel tempo. Volendo se hai problemi puoi fare un falso rinvaso nel forum ci sono le indicazioni.
Non ti consiglio di nebulizzare. Si rischia di prendere qualche patologia e rovini i fiori.
Per il vaso dipende cosa cerchi nel tempo. Volendo se hai problemi puoi fare un falso rinvaso nel forum ci sono le indicazioni.
Quelli sono bocci da fiore. La carmona fa fiorellini bianchi molto carini.
Da noi Non fiorisce tutto l'anno ma in estate (periodo + caldo).
Li puoi portare con te tranquillamente l'unica accortezza che devi avere è che non gli devi sparare vicino l'aria condizionata della macchina, ma se li tieni dentro uno scatolone riparati non c'è problema, basta che le tieni sempre fuori (adesso) e avranno energie a sufficienza per poter stare in un posto poco luminoso (scatolone) per qualche ora (tutto il tempo del viaggio).
Da noi Non fiorisce tutto l'anno ma in estate (periodo + caldo).
Li puoi portare con te tranquillamente l'unica accortezza che devi avere è che non gli devi sparare vicino l'aria condizionata della macchina, ma se li tieni dentro uno scatolone riparati non c'è problema, basta che le tieni sempre fuori (adesso) e avranno energie a sufficienza per poter stare in un posto poco luminoso (scatolone) per qualche ora (tutto il tempo del viaggio).
Tiger- Messaggi : 1839
Attenta a non lasciare la macchina parcheggiata sotto il sole per ore tutta chiusa....
Argomenti simili
» E questi, che sono?
» Ficus: cosa fare in questi mesi?
» Questi "insetti" sono pericolosi per l'olmo?
» piogge insistenti di questi giorni sui bonsai come proteggerli?
» Ficus: cosa fare in questi mesi?
» Questi "insetti" sono pericolosi per l'olmo?
» piogge insistenti di questi giorni sui bonsai come proteggerli?
Pagina 1 di 1