Nuovo principiante in arrivo
+8
Giorgioc
Tiger
daniele
nicola76(decimo)
boba74
scarboc
leizer
Tocci89
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo principiante in arrivo
Ciao a tutti, mi chiamo Aldo, vengo da un paesino in provincia di Lecce ma vivo e lavoro a Udine.
Il mondo del bonsai (e il mondo orientale in generale) mi ha da sempre affascinato, e un mio amico sapendo questo, a Natale mi ha regalato un bonsai... Solo che si tratta del famigerato ficus ginseng dell'Ikea
Ad ogni modo questo regalo ha scatenato in me la voglia di approfondire l'argomento e magari intraprendere la via del bonsai.
Ho anche preso un ginepro da vivaio che sto accudendo e spero un giorno di poterlo formare in un bel bonsai. Prometto che avrò cura anche del ginseng...(ogni scarrafone è bello a mamma sua).
Confido di trovare consigli validi e vi assillerò non appena qualcosa andrà storto (e succederà!)
Il mondo del bonsai (e il mondo orientale in generale) mi ha da sempre affascinato, e un mio amico sapendo questo, a Natale mi ha regalato un bonsai... Solo che si tratta del famigerato ficus ginseng dell'Ikea
Ad ogni modo questo regalo ha scatenato in me la voglia di approfondire l'argomento e magari intraprendere la via del bonsai.
Ho anche preso un ginepro da vivaio che sto accudendo e spero un giorno di poterlo formare in un bel bonsai. Prometto che avrò cura anche del ginseng...(ogni scarrafone è bello a mamma sua).
Confido di trovare consigli validi e vi assillerò non appena qualcosa andrà storto (e succederà!)
Tocci89- Messaggi : 111
Re: Nuovo principiante in arrivo
Ciao! Siamo della stessa città
leizer- Messaggi : 586
Ciao e benvenuto, ho iniziato anch'io con un ginseng e ce l'ho ancora, è sempre e comunque una pianta simpatica
scarboc- Messaggi : 1676
Benvenuto!
boba74- Messaggi : 497
Grazie del caloroso benvenuto!
Magari ci si può vedere per una birra ogni tanto!leizer ha scritto:Ciao! Siamo della stessa città
Non per voler strafare, ma in primavera contavo di fare la separazione tramite margotta (l'ho visto fare da David Cortizas che seguo sempre su YouTube). Lo vorrei fare comunque per cimentarmi con questa tecnica o posso farne a meno a patto di reperire in qualche modo un altro ficus (propriamente detto) da poter coltivare (magari anche partendo da talea o se me lo tira dietro qualcuno).scarboc ha scritto:Ciao e benvenuto, ho iniziato anch'io con un ginseng e ce l'ho ancora, è sempre e comunque una pianta simpatica
Ciao benvenuto!
nicola76(decimo)- Messaggi : 427
Benvenuto, condivido la scarsa simpatia per il ficus ginseng, ma averne di amici che pensano a te.
Tientelo stretto (l'amico, non il ficus) !
Tientelo stretto (l'amico, non il ficus) !
daniele- Messaggi : 658
Ciao Aldo,Benvenuto. Bravo quella tecnica ( margotta) mostrata nel video ti aiuterà moltissimo per fare esperienza e per migliorare l'aspetto del tuo ficus!
Tiger- Messaggi : 1839
Ciao benvenuto nel forum
Giorgioc- Messaggi : 1450
benvenuto fra noi!
francobet- Admin
Grazie ancora per il benvenuto anche a chi non ho ancora scritto
Eccolo, non do mai la degna accoglienza ai nuovi utenti .... sorry.
Ciao.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
Ahah! Tranqui, lo davo per scontato!
Grazie mille anche a te, spero proprio di poter condividere con tutti voi la mia esperienza appena cominciata con i bonsai, di portarla avanti nel migliore dei modi insieme a voi e di mostrarvi il frutto del mio lavoro e dei vostri consigli!
Grazie mille anche a te, spero proprio di poter condividere con tutti voi la mia esperienza appena cominciata con i bonsai, di portarla avanti nel migliore dei modi insieme a voi e di mostrarvi il frutto del mio lavoro e dei vostri consigli!
benvenuto anche da parte mia
cosisal- Messaggi : 1158
Grazie Gigio e grazie Cosisal! A proposito pure io sono originario della provincia di Lecce!!! Ma sono nella fredda Udine per lavoro/studio
Argomenti simili
» Nuovo arrivo.....chi ben comincia.....
» Vite yamadori in arrivo
» Olivo, nuovo arrivo!
» FRASSINO - nuovo arrivo
» Acero. Gemme in arrivo, rinvaso?
» Vite yamadori in arrivo
» Olivo, nuovo arrivo!
» FRASSINO - nuovo arrivo
» Acero. Gemme in arrivo, rinvaso?
Pagina 1 di 1