MIRTO HELP
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
MIRTO HELP
Salve ragazzi, mi hanno regalato una pianta piccina di Mirto, qualcuno può aiutarmi nel sapere come coltivarla?
Ho letto che devo mantenerla all'esterno tutto l'anno, abito sulla costa nel centro italia.
Ma non ho la minima idea quando potarla, o rinvasarla dato che il terreno sembra messo male! E non so se è a foglia caduca o meno!
Attualmente ha perso tutte le bacche ed ha nuove cacciate di un verde brillante! Quindi credo goda di buona salute!
Ho letto che non ama i ristagni idrici ed è molto resistente.
Potete delucidarmi un po' di più? Grazie mille come sempre!
Ho letto che devo mantenerla all'esterno tutto l'anno, abito sulla costa nel centro italia.
Ma non ho la minima idea quando potarla, o rinvasarla dato che il terreno sembra messo male! E non so se è a foglia caduca o meno!
Attualmente ha perso tutte le bacche ed ha nuove cacciate di un verde brillante! Quindi credo goda di buona salute!
Ho letto che non ama i ristagni idrici ed è molto resistente.
Potete delucidarmi un po' di più? Grazie mille come sempre!
Manuel- Messaggi : 53
Re: MIRTO HELP
Il mirto vuole TANTA ACQUA E TANTO SOLE. Stop...è un carroarmanto e anche la nord se lo ripari in inverno vegeta benissimo e fa pure bacche mature.
Metti una foto per capire le condizioni del terreno e se ha riempito di radici il vaso che magari occorre un rinvaso, che puoi fare anche ora, è una sempreverde. Ma se sta bene aspetta marzo prossimo che è ancora meglio.
Metti una foto per capire le condizioni del terreno e se ha riempito di radici il vaso che magari occorre un rinvaso, che puoi fare anche ora, è una sempreverde. Ma se sta bene aspetta marzo prossimo che è ancora meglio.
Dav86- Messaggi : 2274
ha pochissima vegetazione, ma l'hai potato tu?
in ogni caso lo lascerei vegetare per ora, il prossimo anno lo accorcerei al primo ramo, ma la pianta dev'essere in forze per rispondere bene al taglio.
in ogni caso lo lascerei vegetare per ora, il prossimo anno lo accorcerei al primo ramo, ma la pianta dev'essere in forze per rispondere bene al taglio.
Muschio- Messaggi : 518
Sicuro che sia un mirto? A me sembra un bosso
Giorgioc- Messaggi : 1450
vero, anche la corteccia sembra proprio quella del bosso..
allora prendila comoda perche' ci vorranno un po' di anni per ottenere qualcosa
allora prendila comoda perche' ci vorranno un po' di anni per ottenere qualcosa
Muschio- Messaggi : 518
Eh sì è un bosso! Allora il discorso cambia...io sinceramente un paletto così di bosso lo metterei in piena terra e me lo dimenticherei, ha una crescita lentissima e in piccolo vaso non ottieni praticamente niente
Dav86- Messaggi : 2274
Pagina 1 di 1