Larice che passione!
+3
cosisal
daniele
Tiger
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Larice che passione!
Ma si…
(Avevo letto su una rivista che consigliavano di mettere del ghiaccio sul terreno in primavera…stimolava questo tipo di pianta a vegetare, ma non so).
(Avevo letto su una rivista che consigliavano di mettere del ghiaccio sul terreno in primavera…stimolava questo tipo di pianta a vegetare, ma non so).
Forcellone- Messaggi : 2993
si dai... stanno benone e ne sono contento... quando li bagno alla sera gli faccio anche una bella doccia con acqua fresca... sembrano gradirla molto
Ospite- Ospite
Ciao a tutti... i piccoli larici stanno tutti benone... comunque essendo ancora piccolini prima di una vera e propria smontata credo passerà ancora un bel pò di tempo.
Nel frattempo volevo condividere con voi la loro esplosione primaverile... sperando possa farvi sentire la freschezza di un lariceto d'alta quota
Nel frattempo volevo condividere con voi la loro esplosione primaverile... sperando possa farvi sentire la freschezza di un lariceto d'alta quota
Ospite- Ospite
Bellissimi colori! Toglimi una curiosità, a che altezza (latitudine) abiti?
Tiger- Messaggi : 1839
Se non sbaglio dalle foto vedo che spesso hai le piante in ombra.
ciao... @ Tiger... abito a 270 metri di altitudine ma in una zona molto ricca di verde e con dei bei sbalzi termici tra giorno e notte anche in estate
@ Forcellone... si al primo mattino si sono in ombra.. ma poi ho sole fino a quasi al termine del pomeriggio
@ Forcellone... si al primo mattino si sono in ombra.. ma poi ho sole fino a quasi al termine del pomeriggio
Ospite- Ospite
Mi sembrava strana la cosa, ok va benissimo.
Hai un bel "microclima", almeno per le essenze che coltivi, ho visto le piante che posti sono in ottima salute, non solo i colori, per tutto.
Forcellone ha scritto:
Mi sembrava strana la cosa, ok va benissimo.
Hai un bel "microclima", almeno per le essenze che coltivi, ho visto le piante che posti sono in ottima salute, non solo i colori, per tutto.
Ciao mi era scappata la risposta sorry
Si esatto... con il fatto poi che vivo vicino al parco della brughiera briantea è molto più fresco rispetto a centri più urbanizzati... e in estate anche se arriviamo a superare i 30 gradi di giorno alla sera rinfresca in fretta e al mattino dopo siamo comunque sui 15 16 gradi
Ospite- Ospite
Scambierei quasi tutti i miei olivastri per un solo larice! Complimenti!!
cosisal- Messaggi : 1158
cosisal ha scritto:Scambierei quasi tutti i miei olivastri per un solo larice! Complimenti!!
Un'essenza che non ti annoia mai il larice...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vecchio larice
» primo bonsai un inizio di una nuova passione (zelkova nire)
» pre di larice
» HELP Larice HELP
» Impostazione larice
» primo bonsai un inizio di una nuova passione (zelkova nire)
» pre di larice
» HELP Larice HELP
» Impostazione larice
Pagina 2 di 2