Prebonsai pesco
+2
frantore
beppe
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prebonsai pesco
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum, anni fa da un nocciolo di pesca era uscita una piantina che ho messo in un vaso molto grande per cercare di far sviluppare la parte bassa, vi posto le foto della pianta, premetto che non sono un esperto anzi un novizio, spero di aver scavato a sufficienza il colletto per mostrare la parte bassa, se così non fosse scavo ancora, vorrei avere un consiglio su cosa farci sicuramente devo capitozzare ancora già l'avevo fatto poi come si può vedere dalle foto, ma molti anni fa, tra l' altro mi consigliate un rinvaso o di capitozzare solo ? Notare che ci sono delle gemme che diventeranno fiori ma la vegetazione è molto alta.
questo è il mio primo post sul forum, anni fa da un nocciolo di pesca era uscita una piantina che ho messo in un vaso molto grande per cercare di far sviluppare la parte bassa, vi posto le foto della pianta, premetto che non sono un esperto anzi un novizio, spero di aver scavato a sufficienza il colletto per mostrare la parte bassa, se così non fosse scavo ancora, vorrei avere un consiglio su cosa farci sicuramente devo capitozzare ancora già l'avevo fatto poi come si può vedere dalle foto, ma molti anni fa, tra l' altro mi consigliate un rinvaso o di capitozzare solo ? Notare che ci sono delle gemme che diventeranno fiori ma la vegetazione è molto alta.
beppe- Messaggi : 167
Re: Prebonsai pesco
Rinvaso sì, hai ancora la terra originaria.
Poi: mi sembra che il tronco centrale sia secco, nel caso lascerei il ramo vivo più in alto e taglierei il resto, poi farei vegetare qualche anno.
Poi: mi sembra che il tronco centrale sia secco, nel caso lascerei il ramo vivo più in alto e taglierei il resto, poi farei vegetare qualche anno.
frantore- Messaggi : 805