Buon Natale!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon Natale!
Anche se non sono credente il presepe mi ha sempre affascinato, e ovviamente anche in questo il DIY prevale, con un paesino fatto con stampi e colate in gesso.
Ma a voi bonsaisti vi faccio vedere il semplicissimo presepe ricavato nel mio boschetto ficus da ufficio:
E voi? Li addobbate i vostri bonsai?
Ma a voi bonsaisti vi faccio vedere il semplicissimo presepe ricavato nel mio boschetto ficus da ufficio:
E voi? Li addobbate i vostri bonsai?
richiurci- Messaggi : 1024
Re: Buon Natale!
Non ho mai usato i bonsai per tali fini, ma se mi organizzo per il presepe ho trasformato dei rami di un grosso bonsai di olmo che ho perso in vari alberelli che fanno la loro sporca figura se posizionati in maniera corretta. Volevo fare un acquario usando questi rami ormai secchi, ma per adesso non ho tempo.
Forcellone- Messaggi : 2993
Si ma ci vorrebbero le statuine in pareo e infradito però perchè il paesaggio è tropicale!
Dav86- Messaggi : 2274
beh non mi ricordo come si chiamano, ma ci sono vari tipi di presepe, tipo storico (ambientato in Palestina) tradizionale ecc..
Insomma è possibile ambientarlo a piacimento, pure ai tropici.
E' un problema l'abbigliamento delle statuine, ci vorrebbero in costume da bagno e pantaloncini
Insomma è possibile ambientarlo a piacimento, pure ai tropici.
E' un problema l'abbigliamento delle statuine, ci vorrebbero in costume da bagno e pantaloncini
A parte che il natale è comunque un pò lontanino ancora non vi pare ? (la tradizione vuole che l'albero e il presepe e luminarie vengano allestiti per l'8 dicembre e il 6 di gennaio disfare il tutto o almeno cosi' dovrebbe essere) . Poi va bè per me le piante tropicali proprio sono come la kriptonite per superman , cioè da evitare , comunque conosco persone che coltivano bonsai che per le festività lo fanno li addobbano . Personalmente io lo trovo grottesco e non lo faccio però l'idea è carina per chi apprezza . Concordo con lo stile tropicale aggiungi : pirati , casse di rum ,e sabbia possibilmente bianca e vedrai che figurone !
LILLO- Messaggi : 182
Da te dopo l'8, da me dopo santa Lucia, il 13, per cui anche per me è lontanino.
Quest'anno lo ambiento nell'antico Egitto: una mummia fa il pastore, l'altra mummia fa il pescatore e una mummia fa il laghetto...
https://www.youtube.com/watch?v=xZ5O8XZulh0
Quest'anno lo ambiento nell'antico Egitto: una mummia fa il pastore, l'altra mummia fa il pescatore e una mummia fa il laghetto...
https://www.youtube.com/watch?v=xZ5O8XZulh0
scarboc- Messaggi : 1676
evvabbe' ero stato in Leroy per ltre cose e ho trovato le statuine, a quel punto tenerle nel cassetto della scrivania mi sembrava inutile.
Sono come i bambini, una volta che ho il pacchetto in mano non resisto
Vedrò di ambientarlo l'ano prossimo sotto un abete così vi turba meno l'essenza scelta, certo che siete proprio trooooooppo ortodossi! Un po' di fantasia
Sono come i bambini, una volta che ho il pacchetto in mano non resisto
Vedrò di ambientarlo l'ano prossimo sotto un abete così vi turba meno l'essenza scelta, certo che siete proprio trooooooppo ortodossi! Un po' di fantasia
Ma quali ortodossi, guarda che alla fine l'ambientazione è quella giusta; di solito ci sono le palme, non gli abeti, ma se c'è anche qualche ficus credo che non si offenda nessuno.
scarboc- Messaggi : 1676
meno male che ci sei tu scarboc, qui c'è razzismo pure verso le piante di origine asiatica...
Scherzo eh, il ficus me l'hanno regalato e che ci posso fare se basta poco per riprodurlo...mi sono fatto prendere la mano...
Scherzo eh, il ficus me l'hanno regalato e che ci posso fare se basta poco per riprodurlo...mi sono fatto prendere la mano...
Argomenti simili
» Buon Natale forum
» Stella di Natale
» Creazione bonsai da albero di natale
» Buon giorno!
» Buon Bonsai
» Stella di Natale
» Creazione bonsai da albero di natale
» Buon giorno!
» Buon Bonsai
Pagina 1 di 1