Buon Natale!

5 partecipanti

Andare in basso

Buon Natale! Empty Buon Natale!

Messaggio Da richiurci Lun Nov 30, 2015 1:22 pm

Anche se non sono credente il presepe mi ha sempre affascinato, e ovviamente anche in questo il DIY prevale, con un paesino fatto con stampi e colate in gesso.

Ma a voi bonsaisti vi faccio vedere il semplicissimo presepe ricavato nel mio boschetto ficus da ufficio:

Buon Natale! Presep10

E voi? Li addobbate i vostri bonsai?
richiurci
richiurci

Torna in alto Andare in basso

Buon Natale! Empty Re: Buon Natale!

Messaggio Da Forcellone Lun Nov 30, 2015 2:02 pm

Non ho mai usato i bonsai per tali fini, ma se mi organizzo per il presepe ho trasformato dei rami di un grosso bonsai di olmo che ho perso in vari alberelli che fanno la loro sporca figura se posizionati in maniera corretta. Volevo fare un acquario usando questi rami ormai secchi, ma per adesso non ho tempo.
Forcellone
Forcellone

Messaggio Da Dav86 Lun Nov 30, 2015 2:49 pm

Si ma ci vorrebbero le statuine in pareo e infradito però perchè il paesaggio è tropicale!

lol! lol! lol! lol! lol!
Dav86
Dav86

Messaggio Da richiurci Lun Nov 30, 2015 5:03 pm

beh non mi ricordo come si chiamano, ma ci sono vari tipi di presepe, tipo storico (ambientato in Palestina) tradizionale ecc..

Insomma è possibile ambientarlo a piacimento, pure ai tropici.

E' un problema l'abbigliamento delle statuine, ci vorrebbero in costume da bagno e pantaloncini Very Happy
richiurci
richiurci

Messaggio Da LILLO Lun Nov 30, 2015 5:57 pm

A parte che il natale è comunque un pò lontanino ancora non vi pare ? (la tradizione vuole che l'albero e il presepe e luminarie vengano allestiti per l'8 dicembre e il 6 di gennaio disfare il tutto o almeno cosi' dovrebbe essere) . Poi va bè per me le piante tropicali proprio sono come la kriptonite per superman , cioè da evitare , comunque conosco persone che coltivano bonsai che per le festività lo fanno li addobbano . Personalmente io lo trovo grottesco e non lo faccio però l'idea è carina per chi apprezza . Concordo con lo stile tropicale aggiungi : pirati , casse di rum ,e sabbia possibilmente bianca e vedrai che figurone ! santa

LILLO

Messaggio Da scarboc Lun Nov 30, 2015 8:40 pm

Da te dopo l'8, da me dopo santa Lucia, il 13, per cui anche per me è lontanino.
Quest'anno lo ambiento nell'antico Egitto: una mummia fa il pastore, l'altra mummia fa il pescatore e una mummia fa il laghetto...
https://www.youtube.com/watch?v=xZ5O8XZulh0
scarboc
scarboc

Messaggio Da richiurci Lun Nov 30, 2015 8:48 pm

evvabbe' ero stato in Leroy per ltre cose e ho trovato le statuine, a quel punto tenerle nel cassetto della scrivania mi sembrava inutile.

Sono come i bambini, una volta che ho il pacchetto in mano non resisto Embarassed

Vedrò di ambientarlo l'ano prossimo sotto un abete così vi turba meno l'essenza scelta, certo che siete proprio trooooooppo ortodossi! Un po' di fantasia Very Happy
richiurci
richiurci

Messaggio Da scarboc Lun Nov 30, 2015 9:10 pm

Ma quali ortodossi, guarda che alla fine l'ambientazione è quella giusta; di solito ci sono le palme, non gli abeti, ma se c'è anche qualche ficus credo che non si offenda nessuno.
scarboc
scarboc

Messaggio Da richiurci Lun Nov 30, 2015 9:27 pm

meno male che ci sei tu scarboc, qui c'è razzismo pure verso le piante di origine asiatica... Shocked

Scherzo eh, il ficus me l'hanno regalato e che ci posso fare se basta poco per riprodurlo...mi sono fatto prendere la mano...

richiurci
richiurci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili