Buon giorno!

4 partecipanti

Andare in basso

Buon giorno! Empty Buon giorno!

Messaggio Da Tsukiko93 Dom Apr 21, 2019 7:13 pm

Buongiorno a tutti!

Ho trovato a caso questo forum cercando se esistesse una comunità di amatori di bonsai online, così, dopo tanto tempo che vi leggevo, ho deciso di creare un Account.

Sono amante delle piante, specialmente le succulente, ne ho una quindicina a casa (la mia piccola collezione I love you ). Ho avuto solo un bonsai quando ero molto più piccola, ma ovviamente non sapendolo curare è morto Razz Razz In età adulta ho curato quello di mia madre, un comune Ficus, pure abbastanza grande, e devo dire di ritenermi abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti, essendo io una completa neofita in materia (il forum mi è stato molto utile per curarlo al meglio che potevo! Ma devo ancora sistemare il terriccio, in città non trovo molte cose per Bonsai :/ ).

Quest' inverno ho raccolto dei semi di Ginkgo Biloba e li ho messi nel germinatoio per vedere se potesse crescere qualcosa, e per adesso me ne sono germogliati 4! cheers cheers  Uno di questi vorrei tenerlo e provare a farlo diventare un bonsai, ho già letto tutti i topic del forum a proposito dei Bonsai Ginkgo, ed a dire la verità mi sono iscritta principalmente per quello, così da poter chiedere consiglio quando ne avrò bisogno, e condividere gli eventuali progressi/fallimenti.

So che la maggiorate di voi è contraria, ma non ho spazio all'aperto dove poter tenere eventuali bonsai. Solo il davanzale della finestra, ma di notte non mi fido di lasciare fuori nulla (Trieste è famosa per la Bora, un vento molto forte, ho sempre paura che possa far cadere di sotto le piante), quindi con i ginkgo già germogliati e grandicelli mi organizzo di metterli all'aperto verso pranzo, quando torno a casa da lavoro. Ho però una veranda, luogo dove tengo le mie succulente. D'estate fa molto caldo (arriva anche a 40°C) ma d'inverno la temperatura non scende sotto lo zero.

Spero di imparare tante cose su questo mondo! Very Happy

Tsukiko93

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno! Empty Re: Buon giorno!

Messaggio Da Forcellone Mar Apr 30, 2019 7:11 am

Ciao e benvenuta.
Vedrai che usciranno anche altre piantine. Alcuni semi si attivano anche dopo anni.
Partendo da seme la strada per arrivare ad avere bonsai è molto lunga... per questa essenza direi anche di più ...
Hai già individuato un tuo grosso problema, coltivarlo in casa.

Ultima modifica di Forcellone il Mar Apr 30, 2019 1:20 pm - modificato 1 volta.
Forcellone
Forcellone

Messaggio Da cosisal Mar Apr 30, 2019 9:29 am

Benvenuta Very Happy Very Happy Very Happy
cosisal
cosisal

Messaggio Da Danilo Lorenzini Terzi Mar Apr 30, 2019 9:56 am

Benvenuta! cheers