Buon giorno e buona vita!
+2
Giorgioc
Fabix
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon giorno e buona vita!
Salve a tutti sono un neofita molto appassionato di questi piccoli alberi in miniatura. Ho sofferto per molti anni il fatto di stare in appartamento, ma da due anni sono in campagna e posso sicuramente offrire più opportunita alle mie piantine. Ho ulivi, lantane, piracante, melograni, crassule, bouganville, un acero (che in sicilia non so come faccia ad essere ancora vivo) e qualche conifera.
Grazie a tutti anticipatamente per i preziosi consigli che riceverò.
Grazie a tutti anticipatamente per i preziosi consigli che riceverò.
Fabix- Messaggi : 5
Re: Buon giorno e buona vita!
Ciao. Benvenuto nel forum. Aggiorna il profilo con la tua città
Giorgioc- Messaggi : 1450
buongiorno e benvenuto aggiorna il profilo inserendo la città. Anche io sto provando a coltivare un acero qui in Sicilia. Mi sa che anche tu non sei riuscito a resistere al loro fascino
saro87- Messaggi : 139
Scusate ma come faccio a caricare delle foto in un argomento? Devo usare un pc o amche da cellulare? Per il profilo ci sono riuscito ma nell'argomemto no...scusate la domanda banale...
Fabix- Messaggi : 5
Se non riesci ad assicurare una adeguata coltivazione sll'acero in vaso fo coltivazione, come potrai farlo in vaso bonsai?
Pensaci. E magari orientati su olivastro, sughera o bougsivillea; certo più adatti al tuo clima
Pensaci. E magari orientati su olivastro, sughera o bougsivillea; certo più adatti al tuo clima
Giorgioc- Messaggi : 1450
che varietà di acero é? Quelle bruciature mi sanno di troppa esposizione al sole. Anche se esposto al nord mi sa che prende troppo sole. Dovresti proteggerlo totalmente dai raggi diretti del sole E il terriccio mi sembra molto duro e secco. io ho un acero montano in ciotola di coltivazione in terrazzo, sta tutto il giorno sotto telo ombreggiante e devo dire chr tutto sommato non mi sta dando grossi problemi. Solo delle bruciature sulle foglie più esterne perché purtroppo due settimane fa i muratori hanno dovuto smontare il telo ombreggiante e quindi é rimasto un giorno sotto il sole. Lo dico solo per dimostrare che secondo me coi dovuti accorgimenti non è impossibile coltivare alcune specie di acero in Sicilia
saro87- Messaggi : 139
Ciao, benvenuto
Tiger- Messaggi : 1839
Benvenuto!
leizer- Messaggi : 586
benvenuto
francobet- Admin
Pagina 1 di 1