Azalea in fin di vita

3 partecipanti

Andare in basso

Azalea in fin di vita Empty Azalea in fin di vita

Messaggio Da Mr.X Mer Lug 29, 2020 12:13 pm

Ciao a tutti,

ho anche un'Azalea che inizialmente era molto rigogliosa (vedi foto), poi ha preso un ha preso il colpo di caldo e di secco.
Azalea in fin di vita Imag1218

A seguito di questo, bastava sbattere anche per sbaglio l'albero e le foglie verdi cadevano da sole... ORA...La vedo abbastanza in fin di vita

Azalea in fin di vita Azzale10

Qualche suggerimento? Cosa posso fare?
Non è esposta al sole e viene annaffiata 1 volta al giorno nel tardo pomeriggio.

Mr.X

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Azalea in fin di vita Empty Re: Azalea in fin di vita

Messaggio Da Forcellone Mer Lug 29, 2020 12:56 pm

Mr.x aggiorna nel tuo profilo il luogo dove vivi, Roma Est, aiuta per chi uvole indicarti dei consigli.

Per la pianta, non sono nella situazione di darti consigli, non ho pratica con queste essenze, mi sono morte anche in giardino messe in terra e con "terriccio adeguato" ed non ho trascurato nulla. Fino alla primavera tutto OK poi un disastro, mi accade come per gli aceri palmati e dopo qualche anno con alti e bassi non ci sono più. No
Sarà sempre il mio clima ed il caldo estivo eccessivo? scratch

Aspetta e vediamo se ci sono persone che possono aiutarti/aiutarci, so che nel forum in diversi sono molto bravi con queste essenze.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Azalea in fin di vita Empty Re: Azalea in fin di vita

Messaggio Da luciaO Sab Set 19, 2020 1:14 pm

Forse è un attacco parassitario da acaro, la mia azalea che aveva fatto una meravigliosa fioritura e godeva di ottima salute, nel giro di 2, 3 giorni si è trasformata in una pianta sofferente e molto compromessa. Le foglie hanno cambiato colore e ho visto al microscopio (unica possibilità per scovare senza ombra di dubbio gli acari) che erano presenti gli sgraditissimi ospiti. Ho provato proprio oggi a irrorare la pianta con un insetticida ad ampio spettro...spero di poterla salvare
luciaO
luciaO

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.07.18
Località : Follonica

Torna in alto Andare in basso

Azalea in fin di vita Empty Re: Azalea in fin di vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.