Carenza o freddo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carenza o freddo?
Secondo voi le punte gialle che si vedono sul mio acero sono dovute a una carenza di potassio o sono così perché le temperature si sono abbassate tutto d'un botto?
Visto da vicino:
Visto dall'alto:
Visto di lato:
Particolare di una foglia:
Visto da vicino:
Visto dall'alto:
Visto di lato:
Particolare di una foglia:
scricciolo- Messaggi : 268
Re: Carenza o freddo?
La seconda che hai detto è più probabile, la k carenza dovrebbe dare sintomi un pò diversi...
altrimenti potrebbe essere squilibrio idrico.
altrimenti potrebbe essere squilibrio idrico.
frantore- Messaggi : 805
mm...quel terreno non sembra dei migliori dalle foto, com'è composto?....che si un po' di asfissia? un falso rinvaso non farebbe male in attesa del rinvaso a fine inverno.
il freddo assolutamente no, al massimo imbrunisce le foglie prima di arrossirle/ingiallirle/aranciarle ma non c'entrano nulla le punte così.
carenze....sono rare....se concimi regolarmente è quasi impossibile, la più comune è la clorosi ferrica ma non è così il sintomo.
il freddo assolutamente no, al massimo imbrunisce le foglie prima di arrossirle/ingiallirle/aranciarle ma non c'entrano nulla le punte così.
carenze....sono rare....se concimi regolarmente è quasi impossibile, la più comune è la clorosi ferrica ma non è così il sintomo.
Dav86- Messaggi : 2274
Il mio acero anche ha le punte delle foglie cosi...nel mio caso penso o di aver saltato qualche annaffiatura oppure siccome è stato sempre in pieno sole anche d'estate magari le punte delle foglie si sono un po' seccate.
Gigio- Messaggi : 572
Argomenti simili
» Info carenza bonsai olivo
» L'IMPORTANZA DEL FREDDO
» colpo di freddo?
» Carmona e colpo di freddo
» colpo di freddo?
» Carmona e colpo di freddo
Pagina 1 di 1