Acquisto a Predazzo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Acquisto a Predazzo
Per ora limitati ad un falso rinvaso e alla coltivazione, con il caldo di questi giorni (non so da dove scrivi) non c'è da fare molto altro.
Tiger- Messaggi : 1839
Concordo con falso rinvaso in contenitore un poco più grande. Non molto.
Il prossimo passaggio sarà di selezionare i rami primari. Magari mettere un poco di filo. In autunno e farli ingrossare l "anno prossimo
Successivamente formerai i rami secondari e così via.
Bell'acquisto.
Aggiorna il profilo con la tua città
Il prossimo passaggio sarà di selezionare i rami primari. Magari mettere un poco di filo. In autunno e farli ingrossare l "anno prossimo
Successivamente formerai i rami secondari e così via.
Bell'acquisto.
Aggiorna il profilo con la tua città
Giorgioc- Messaggi : 1450
Grazie dei consigli...aggiornata la mia posizione...il falso rinvaso pensavo di farlo su uno scolapasta abb grandicello che dite?
che gli metto intorno, pomice?akadama?
che gli metto intorno, pomice?akadama?
Saul- Messaggi : 103
bell'acquisto..
metti solo pomice o se preferisci mischiala con un po di akadama. io in genere per i falsi rinvasi uso 100% pomice, ancor più' su specie che non temono troppo la siccita'..
più' che lo scolapasta userei una ciotola che sia comoda anche per te, per gestirla al meglio, non ti servono ciotole enormi, serve solo un po di spazio e aria in più per le radici fino al prossimo rinvaso... non ho mai provato lo scolapasta, ma col caldo di questi giorni non dev'essere il vaso ideale
metti solo pomice o se preferisci mischiala con un po di akadama. io in genere per i falsi rinvasi uso 100% pomice, ancor più' su specie che non temono troppo la siccita'..
più' che lo scolapasta userei una ciotola che sia comoda anche per te, per gestirla al meglio, non ti servono ciotole enormi, serve solo un po di spazio e aria in più per le radici fino al prossimo rinvaso... non ho mai provato lo scolapasta, ma col caldo di questi giorni non dev'essere il vaso ideale
Muschio- Messaggi : 518
Concordo. Lo scolapasta a bene per i pini e per chi può innaffiare più oltre al giorno. E serve per formare il tronco.
Il tronco del tuo albero è ok.
Basta un vaso solo poco più spazioso per formare i rami
Il tronco del tuo albero è ok.
Basta un vaso solo poco più spazioso per formare i rami
Giorgioc- Messaggi : 1450
Argomenti simili
» consigli per acquisto
» Consiglio per acquisto
» ultimo acquisto
» acquisto bonsai, pareri da esperti.
» acquisto eccezionale di uno spendido ginepro itoigawa
» Consiglio per acquisto