primi esperimenti con un cipresso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
primi esperimenti con un cipresso
ciao a tutti, volevo qualche consiglio su come fare.
guardando su internet mi sono perso nella bellissima foto di un larice, scosso dal vento; una cosa bellissima un vero spettacolo!!!!
cosi mi sono documentato sullo stile fukinagashi, letto un po' qua, ed un po là, visto qualche video...
così, sono andato in un vivaio e comprato un cipresso( so che nn è quello più adatto ma costava solo 3 euro!! !) e ho cominciato a osservare e tagliare qualche rametto qui e la e poi la filatura...
la smania era tanta e il filo di alluminio poco... per cui ci sono andato di fil di ferro, ma mi sono ripromesso che se il risultato sarebbe stato positivo avrei sostituito tutto con quanto occorreva.
mi date qualche consiglio?
guardando su internet mi sono perso nella bellissima foto di un larice, scosso dal vento; una cosa bellissima un vero spettacolo!!!!
cosi mi sono documentato sullo stile fukinagashi, letto un po' qua, ed un po là, visto qualche video...
così, sono andato in un vivaio e comprato un cipresso( so che nn è quello più adatto ma costava solo 3 euro!! !) e ho cominciato a osservare e tagliare qualche rametto qui e la e poi la filatura...
la smania era tanta e il filo di alluminio poco... per cui ci sono andato di fil di ferro, ma mi sono ripromesso che se il risultato sarebbe stato positivo avrei sostituito tutto con quanto occorreva.
mi date qualche consiglio?
Giuseppe981- Messaggi : 9
Re: primi esperimenti con un cipresso
Forse sei stato un po' troppo frettoloso........
Gigio- Messaggi : 572
Lo penso anche io!!! Ma con questo tempo ero costretto a stare a casa!!
Comunque critiche sono accettate come consigli!!!!
Grazie!
Comunque critiche sono accettate come consigli!!!!
Grazie!
La smania di vedere un risultato esteticamente apprezzabile è comprensibile.
Però è un grave errore compiere rinvaso in vaso bonsai e impostazione con il filo in un'unica volta. Ricorda che prima di tutto deve venire la salute ddell'albero. Un bonsai morto è brutto!
Però è un grave errore compiere rinvaso in vaso bonsai e impostazione con il filo in un'unica volta. Ricorda che prima di tutto deve venire la salute ddell'albero. Un bonsai morto è brutto!
Giorgioc- Messaggi : 1450
Grazie Giorgio ... Terrò a mente il tuo consiglio. Se puoi darmi qualche altro consiglio te ne sarei grato. Buona serata
Argomenti simili
» CIPRESSO MONTEREY
» Metasequoia-Cipresso
» Capitozzatura cipresso.
» Cipresso di Montezuma
» Primi interventi su due aceri
» Metasequoia-Cipresso
» Capitozzatura cipresso.
» Cipresso di Montezuma
» Primi interventi su due aceri
Pagina 1 di 1