Prezzo Akadama
+4
Tiger
NicoColi
Dav86
fabiol1992
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prezzo Akadama
Buonasera a tutti ragazzi
domani devo comprare per la prima volta dell'Akadama Vorrei chiedervi un'informazione: a vostro parere, quanto dovrebbe essere il costo dell'akadama per essere un prezzo onesto?
Grazie mille
domani devo comprare per la prima volta dell'Akadama Vorrei chiedervi un'informazione: a vostro parere, quanto dovrebbe essere il costo dell'akadama per essere un prezzo onesto?
Grazie mille
fabiol1992- Messaggi : 191
Re: Prezzo Akadama
suppergiù attorno ai 20 euro al sacco.......più di 20 euro a mio avviso è un FURTO LEGALIZZATO.
Dav86- Messaggi : 2274
20€ Mmm in un vivaio ho trovato dei sacchi non troppo grandi a 5€...può essere?
si,dav intendeva il sacco grosso..quei sacchetti in base al prezzo del sacco grande hanno un prezzo elevato
NicoColi- Messaggi : 223
Occhio non solo al prezzo ma anche alla qualità (consistenza).
Se la schiacci tra le dita e si frantuma o sfarina non la prendere xchè è roba scadente da buttare.
Se la schiacci tra le dita e si frantuma o sfarina non la prendere xchè è roba scadente da buttare.
Tiger- Messaggi : 1839
Oh okkei grazie per i consigli. Penso che l'Akadama venduta da quel vivaista, sia la stessa venduta da *****, dato che ciò che possiede a livello di bonsai è marchiato *****. Purtroppo non riuscirò a controllare la consistenza, ma la setaccerò come meglio posso prima di utilizzarla
EDIT. Se non ricordo male dovrebbe essere un sacco da 2 lt a 5€...quello che intende Dav, da quanti litri dovrebbe essere?
EDIT. Se non ricordo male dovrebbe essere un sacco da 2 lt a 5€...quello che intende Dav, da quanti litri dovrebbe essere?
Non ho mai preso akadama, ma mi incuriosisce questo:
frantore- Messaggi : 805
Mmm interessante...
interessante la bardula sarda ma io alla fine mi sono fatto due conti: la pagherei di più rispetto a quanto pago l'akadama, calcolando spedizioni e quantitativo quindi non mi interessa al momento.
il sacco sui 20 euro (io pago 18) è quello da 14 litri, io prendo la IBARAKI, due linee rosse, dicono sia la migliore....non so però so che quella che ho usato un paio di anni fa era na mmmerdaaa......scritta rossa e bordo alto azzurro.......sembrava sabbia....orribile.
la ibaraki che uso io.....l'anno dopo il rinvaso è ancora bella integra.
il sacco sui 20 euro (io pago 18) è quello da 14 litri, io prendo la IBARAKI, due linee rosse, dicono sia la migliore....non so però so che quella che ho usato un paio di anni fa era na mmmerdaaa......scritta rossa e bordo alto azzurro.......sembrava sabbia....orribile.
la ibaraki che uso io.....l'anno dopo il rinvaso è ancora bella integra.
Il sacco grosso con la doppia banda rossa lo comperavo sotto ai 10 euro, in tre diverse granulometrie.
A volte 6,50, a volte 8 euro.
Ora non sono aggiornato sui prezzi.
Admin- Admin
GoJu ha scritto:Il sacco grosso con la doppia banda rossa lo comperavo sotto ai 10 euro, in tre diverse granulometrie.
ma di quanti anni fa parli? e soprattutto, tramite scuola o club? mi sembra veramente un prezzo assurdo ma in senso buono però perlomeno attualmente!
Alla fine ne ho preso un sacco, è quella di ****. 1.6 lt 5€. Appena ho da parte 20€ me la comprerò online che risparmio un bel po' eheh
Attenti a cosa comprate. Il risparmio a volte gioca brutti scherzi.
Granulometria giusta e setacciate, nel fondo del sacco di solito c'è molta "polvere";
Confrontate il prezzo secondo la confezione, ci sono di vari "litri" in giro, se poi parliamo di privati che ri-confezionano non tornano neppure le misure che di solito dicono, "testato di persona";
Se potete verificate la consistenza, se si schiaccia molto facilmente è di bassa qualità, è vecchia, o il freddo a fatto il suo lavoro;
Granulometria giusta e setacciate, nel fondo del sacco di solito c'è molta "polvere";
Confrontate il prezzo secondo la confezione, ci sono di vari "litri" in giro, se poi parliamo di privati che ri-confezionano non tornano neppure le misure che di solito dicono, "testato di persona";
Se potete verificate la consistenza, se si schiaccia molto facilmente è di bassa qualità, è vecchia, o il freddo a fatto il suo lavoro;
Forcellone- Messaggi : 2993
Ragazzi, niente pubblicità a vivai o siti commerciali per favore, grazie
scarboc- Messaggi : 1676
Ah ok scusami Scarboc, non c'ho minimamente pensato >.<
Figurati, le sviste capitano, non mi devi chiedere scusa.
E' solo il regolamento del forum
E' solo il regolamento del forum
scarboc- Messaggi : 1676
Sorry
frantore- Messaggi : 805
Dav86 ha scritto:GoJu ha scritto:Il sacco grosso con la doppia banda rossa lo comperavo sotto ai 10 euro, in tre diverse granulometrie.
ma di quanti anni fa parli? e soprattutto, tramite scuola o club? mi sembra veramente un prezzo assurdo ma in senso buono però perlomeno attualmente!
Circa 5-6 anni fa...
Un vivaio un po' sperduto che vendeva (e vende) a club, scuole e professionisti, anche piemontesi e ben conosciuti.
Admin- Admin
Argomenti simili
» akadama-pomice
» Lavare akadama o no?
» Akadama - dimensioni
» Granulometrie Akadama
» Akadama e pomice....sostituti?
» Lavare akadama o no?
» Akadama - dimensioni
» Granulometrie Akadama
» Akadama e pomice....sostituti?
Pagina 1 di 1