consiglio per acquisto fresatrice
+3
Muschio
francobet
giacinto
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio per acquisto fresatrice
Buonasera a tutti.
E' un buon utensile per la legna secca? Considerando che ho piante piccole e medie ma non mostri di grandezza, però vorrei comprare qualcosa che nel tempo mi possa durare.
Fresatrice HHS con potenziometro a 6 velocità per passare da 8.000 a 30.000 giri/minuto, 2 Mandrini (da mm. 2,4 a mm. 3,2). Assorbimento 130 W, misure cm. 24x5. Peso gr. 637. Vibrazioni 15 m/s. Supporto telescopico a colonna e braccio snodabile. Completa di 5 frese HHS (acciaio super rapido, professionale) e 40 accessori per smerigliare, forare e lucidare.
L'ho trovata in un negozio, il prezzo mi sembra basso...
E' un buon utensile per la legna secca? Considerando che ho piante piccole e medie ma non mostri di grandezza, però vorrei comprare qualcosa che nel tempo mi possa durare.
Fresatrice HHS con potenziometro a 6 velocità per passare da 8.000 a 30.000 giri/minuto, 2 Mandrini (da mm. 2,4 a mm. 3,2). Assorbimento 130 W, misure cm. 24x5. Peso gr. 637. Vibrazioni 15 m/s. Supporto telescopico a colonna e braccio snodabile. Completa di 5 frese HHS (acciaio super rapido, professionale) e 40 accessori per smerigliare, forare e lucidare.
L'ho trovata in un negozio, il prezzo mi sembra basso...
giacinto- Messaggi : 16
Re: consiglio per acquisto fresatrice
secondo me è un dremel, o uno similare.
francobet- Admin
francobet ha scritto:secondo me è un dremel, o uno similare.
ma ti sembra un buon acquisto? io non ne capisco molto
giacinto- Messaggi : 16
per quanto riguarda attrezzi elettrici secondo me quello che spendi mangi.. prodotti di marca durano una vita, trapani seghetti e altro a basso costo, dopo qualche utilizzo mi si rompono puntualmente, o comunque non funzionano bene come i corrispettivi di marca.. il mio consiglio è di prenderlo se ti serve solo occasionalmente per il secco sui bonsai, se pensi possa servirti anche per altri lavoretti un dremel è un investimento migliore a lungo termine;)
ciao
ciao
Muschio- Messaggi : 518
Per piccoli lavori penso che quella che hai descritto sia perfetta, come un Dremel del resto, per lavori piu impegnativi devi andare su qualcosa di piu performante e che supporti frese con gambo da 6 mm, molto piu efficaci e taglienti...
stormymonday- Messaggi : 357
concordo con storm.
io ho sia il dremel che la fresatrice frontale con gambo di 6 mm, e su tutte e due uso le frese con placchette in vendita da Manzanese.
ricorda che il dremel lavora bene, ma se devi spingere, potrebbe cuocersi. poi, con le frese che vendono con l'attrezzo, fai fatica.
cerca le frese che ti ho indicato, sono uno spettacolo!!!
io ho sia il dremel che la fresatrice frontale con gambo di 6 mm, e su tutte e due uso le frese con placchette in vendita da Manzanese.
ricorda che il dremel lavora bene, ma se devi spingere, potrebbe cuocersi. poi, con le frese che vendono con l'attrezzo, fai fatica.
cerca le frese che ti ho indicato, sono uno spettacolo!!!
francobet- Admin
Il dremel io lo vedo e lo uso + per la rifinitura.
Se devi fare un lavoro grosso rischi di stare li un'ora e di non fare un gran che, se sforzi poi, è come ha detto Franco cuoci il legno,te ne accorgi dal colore che diventa nero) e puzza di bruciato, e non va bene sia che lavori su parte morta ne tanto meno su parte viva.
Se devi fare un lavoro grosso rischi di stare li un'ora e di non fare un gran che, se sforzi poi, è come ha detto Franco cuoci il legno,te ne accorgi dal colore che diventa nero) e puzza di bruciato, e non va bene sia che lavori su parte morta ne tanto meno su parte viva.
Tiger- Messaggi : 1839
Se si cuoce il legno è colpa della fresa che non taglia o che si impasta, e non del Dremel, se usi le frese verdi di manzanese in carburo di tungsteno, risolvi il problema, tagliano benissimo!Tiger ha scritto:Il dremel io lo vedo e lo uso + per la rifinitura.
stormymonday- Messaggi : 357
Si certo, ma quelle le vendono a parte, quelle che sono della linea dremel tendono ad impastarsi
Tiger- Messaggi : 1839
Prima di comprare fatti un giretto nei centri ben forniti e guarda:
- le più semplici "economiche, amatoriali e meno potenti, perfette per piccoli lavoretti";
- e le più sofisticate "più costose, resistenti e ingombranti, uno spettacolo se hai spazio per muoverti".
Considera che di conseguenza anche le frese avranno differenti prezzi e prestazioni.
Quale sia la più idonea è relativo, dipende dal lavoro che devi fare, molto probabilmente chi usa questi utensili ne ha più di uno, secondo le esigenze.
Ci sono anche le "manuali", piccole spazzole, scalpellini e sgorbie e vai di olio di gomito.
Io ti sconsiglio le cassette complete di tutto e di più, non sai neppure a cosa servono certi accessori..... tutto fa comodo ma ha un prezzo.
Quella che hai visto tu è su "P.V."?
- le più semplici "economiche, amatoriali e meno potenti, perfette per piccoli lavoretti";
- e le più sofisticate "più costose, resistenti e ingombranti, uno spettacolo se hai spazio per muoverti".
Considera che di conseguenza anche le frese avranno differenti prezzi e prestazioni.
Quale sia la più idonea è relativo, dipende dal lavoro che devi fare, molto probabilmente chi usa questi utensili ne ha più di uno, secondo le esigenze.
Ci sono anche le "manuali", piccole spazzole, scalpellini e sgorbie e vai di olio di gomito.
Io ti sconsiglio le cassette complete di tutto e di più, non sai neppure a cosa servono certi accessori..... tutto fa comodo ma ha un prezzo.
Quella che hai visto tu è su "P.V."?
Forcellone- Messaggi : 2993
Manzanese vende quelle che io comperavo in UK qualche annetto fa. Fresette e accessori dremel presi e mai usati...
Usavo proxxon personalmente, con 5/6 fresette "specializzate"
Usavo proxxon personalmente, con 5/6 fresette "specializzate"
Admin- Admin
Argomenti simili
» Info acquisto semi
» Acquisto a Predazzo
» Acquisto prebonsai
» ricerca dati nuovo acquisto
» ultimo acquisto
» Acquisto a Predazzo
» Acquisto prebonsai
» ricerca dati nuovo acquisto