Sequoia albina-Curiosità botanica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sequoia albina-Curiosità botanica
Sono appena venuto a conoscenza dell'esistenza di pochissimi esemplari di Sequoia sempervirens albina (magari lo sapevate già e io ero l'unico pirla che pensa di aver scoperto chissacché ).
Se ne conoscono circa 25 e nascono come polloni di una pianta madre normale che fornisce loro il nutrimento poiché non possono fotosintetizzare.
Sono soprannominati "ghost trees":
Se ne conoscono circa 25 e nascono come polloni di una pianta madre normale che fornisce loro il nutrimento poiché non possono fotosintetizzare.
Sono soprannominati "ghost trees":
daniele- Messaggi : 658
Re: Sequoia albina-Curiosità botanica
ma sono meravigliose,io pensavo che solo gli animali potessero essere albini ..il particolare delle foglie è fantastico,beh sarò di parte perchè io amo le piante variegate
NicoColi- Messaggi : 223
Conoscevo, peccato che non si possano coltivare dato che hanno bisogno di una pianta madre che fornisca loro tutti i fotosintati
MirkoB- Messaggi : 584
NicoColi ha scritto:ma sono meravigliose,io pensavo che solo gli animali potessero essere albini ..il particolare delle foglie è fantastico,beh sarò di parte perchè io amo le piante variegate
Esistono diverse piante parassite che hanno sviluppato forme di albinismo (inteso come perdita della clorofilla). La cuscuta, l'unico vegetale che odio per davvero ne è un esempio
MirkoB- Messaggi : 584
non la conoscevo..
francobet- Admin
Bellissima, e molto interessante oltre che curiosa.
Tiger- Messaggi : 1839
Pagina 1 di 1