Come si lega una pianta al vaso con un solo buco
Pagina 1 di 1
Come si lega una pianta al vaso con un solo buco
"COME SI LEGA UNA PIANTA AL VASO con un solo buco"
articolo di Claudia Marconi
Se il vaso ha un buco solo c'è un modo efficace di legare la pianta a esso?
Sì certo, capita abbastanza spesso nei vasetti piccoli. Io uso il filo stesso che uso per bloccare la retina, uso un filo di rame abbastanza grosso, tipo 3mm, insomma che non si pieghi, e poi lego i fili di ancoraggio a esso. Ok, mi sa che non si capisce niente detto così...
Faccio dei disegnini! Allora, per esempio questo è il filo con cui blocco la retina di drenaggio, visto da sotto al vaso:
Da sopra apparirebbe così:
In rosso rappresento i fili con cui lego la pianta al vaso, che faccio passare a U sotto il filo grosso visto prima, in questo modo:
Ed ecco come fisso la pianta con questi due fili (ovviamente manca la terra... :mrgreen: ):
articolo di Claudia Marconi
Se il vaso ha un buco solo c'è un modo efficace di legare la pianta a esso?
Sì certo, capita abbastanza spesso nei vasetti piccoli. Io uso il filo stesso che uso per bloccare la retina, uso un filo di rame abbastanza grosso, tipo 3mm, insomma che non si pieghi, e poi lego i fili di ancoraggio a esso. Ok, mi sa che non si capisce niente detto così...
Faccio dei disegnini! Allora, per esempio questo è il filo con cui blocco la retina di drenaggio, visto da sotto al vaso:
Da sopra apparirebbe così:
In rosso rappresento i fili con cui lego la pianta al vaso, che faccio passare a U sotto il filo grosso visto prima, in questo modo:
Ed ecco come fisso la pianta con questi due fili (ovviamente manca la terra... :mrgreen: ):
Tiger- Messaggi : 1839
Argomenti simili
» Invasare pianta di Pino Mugo da terra in vaso
» solo a me risulta lentissimo?
» acero in vaso
» vaso alternativo
» Vaso coltivazione
» solo a me risulta lentissimo?
» acero in vaso
» vaso alternativo
» Vaso coltivazione
Pagina 1 di 1