Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

3 partecipanti

Andare in basso

Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? Empty Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

Messaggio Da maurodp1990 Mar Gen 20, 2015 4:56 pm

Ciao ragazzi! come sempre nel momento del bisogno mi rivolgo alla vostra saggezza! il mio buxus harlandii, fino ad ora sempre bellissimo, ha qualche problemino... le foglie si stanno "asciugando" e ho notato che do è formata una muffetta bianca sul tronco e su alcuni rami! in'oltre mi sembra siano comparse anche delle piccole ragnatele... come posso procedere?
Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? <a href=Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? 20150111" />
Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? <a href=Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? 20150112" />

maurodp1990

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? Empty Re: Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

Messaggio Da leizer Mar Gen 20, 2015 7:48 pm

Sembra cocciniglia ma non si capisce bene
leizer
leizer

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 12.01.15
Età : 36
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? Empty Re: Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

Messaggio Da Tiger Mar Gen 20, 2015 9:06 pm

Cocciniglia cotonosa.
La si combatte con l'olio bianco.
Tiger
Tiger

Messaggi : 1839
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 49
Località : Montevarchi (Ar) (m.s.m 200)

Torna in alto Andare in basso

Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? Empty Re: Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

Messaggio Da maurodp1990 Mer Gen 21, 2015 1:58 pm

Fantastici come sempre! Grazie!

maurodp1990

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare? Empty Re: Problema Buxus harlandii!! qualcuno mi sa aiutare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.