Bonsai perde tante foglie
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonsai perde tante foglie
Bu
ongiorno a tutti…circa un mesetto fa ho acquistato il bonsai che vedete in foto. La situazione dall’acquisto però è notevolmente peggiorata perché sta perdendo una grande quantità di foglie…sembra che si brucino sia le foglie che l’attaccatura e poi cadono. Non credo di averlo innaffiato troppo, l’ho fatto con immersione del vado a terra asciutta … è in camera da letto, ben illuminata e non ci sono correnti.
MaryGrace- Messaggi : 1
Re: Bonsai perde tante foglie
La coltivazione di una pianta in vaso è fatta di tanti particolari, sbagliando solo uno di questi la pianta non da il suo massimo.
Non so se coltivi altre piante e come, o se questa è l'unica pianta che hai. ecc.
Di sicuro in camera da letto non è il suo posto ideale. Mancano molte di quelle cose che trova solo all'aperto.
Annaffia nel modo più classico bagnando abbondantemente il terreno senza bagnare le foglie e lascia scolare via l'acqua in eccesso.
Non so se coltivi altre piante e come, o se questa è l'unica pianta che hai. ecc.
Di sicuro in camera da letto non è il suo posto ideale. Mancano molte di quelle cose che trova solo all'aperto.
Annaffia nel modo più classico bagnando abbondantemente il terreno senza bagnare le foglie e lascia scolare via l'acqua in eccesso.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Carmona che perde foglie verdi
» ficus perde foglie
» AZALEA PERDE FOGLIE
» ficus rerusa germoglia sotto perde foglie in cima
» Olmo perde foglie
» ficus perde foglie
» AZALEA PERDE FOGLIE
» ficus rerusa germoglia sotto perde foglie in cima
» Olmo perde foglie
Pagina 1 di 1