Prevenzione sui nostri bonsai consigli

2 partecipanti

Andare in basso

Prevenzione sui nostri bonsai consigli Empty Prevenzione sui nostri bonsai consigli

Messaggio Da Bolo Lun Set 13, 2021 12:26 pm

Cosa usate e cosa consigliate come prevenzione afidi/ cocciniglia e funghi ?
Io uso olio di lino e di soia ...voi?

Bolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione sui nostri bonsai consigli Empty Re: Prevenzione sui nostri bonsai consigli

Messaggio Da Forcellone Mar Set 14, 2021 10:58 am

Secondo il problema dovresti usare dei prodotti specifici, in alcuni casi un buon insetticida ti copre per vari insetti e un buon fungicida ti protegge per vari funghi patogeni. Ma ci sono casi e casi e prodotti e prodotti, oggi ci sono problemi con alcuni prodotti ritenuti pericolosi per la natura o per noi umani. Molti prodotti quotati si vendono solo a chi possiede il patentino.

La prevenzione di norma si fa se ricorrono spesso certi problemi, ma è anche vero che se ricorrono spesso certi problemi si fanno errori di coltivazione.

Io non faccio prevenzione e con una buona coltivazione ho risolto molto i rischi di attacchi vari, solo rari casi che ho curato al momento "cocciniglia", è anche vero che nella mia zona ha fatto danni seri.
Vedi i pini di Roma e dintorni.

I rimedi naturali forse per una "prevenzione" possono fare un qualcosa, ma su attacchi veri o importanti non so, non ho mai sentito o letto di casi risolutivi con questi metodi.


Ultima modifica di Forcellone il Mer Set 15, 2021 3:49 pm - modificato 2 volte.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione sui nostri bonsai consigli Empty Re: Prevenzione sui nostri bonsai consigli

Messaggio Da Bolo Mar Set 14, 2021 11:17 am

Grazie della cortese risposta. Si si io mi riferivo unicamente a un discorso preventivo e aiuto alla pianta .

Bolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Prevenzione sui nostri bonsai consigli Empty Re: Prevenzione sui nostri bonsai consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.