Aiuto pino silvestre
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto pino silvestre
Salve a tutti. Chiedo se sapete cosa sta succedendo al mio silvestre.corteccia si sfalda un po' e aghi di questo colore.. grazie
Bolo- Messaggi : 8
Forcellone- Messaggi : 2993
Re: Aiuto pino silvestre
Non sono esperto sui pini. Ma la situazione non la vedo delle migliori, non mi piacciono i segni sul tronco.
Le conifere quando mostrano problemi di solito è tardi ed è molto difficile recuperarle.
Comunque controlla in rete che non sia questo è un grosso problema: Gibberella circinata.
Poi aggiorna, vediamo meglio il tutto.
Le conifere quando mostrano problemi di solito è tardi ed è molto difficile recuperarle.
Comunque controlla in rete che non sia questo è un grosso problema: Gibberella circinata.
Poi aggiorna, vediamo meglio il tutto.
Spero di no !! Non presenta uscita di resine..
Bolo- Messaggi : 8
Non so...
il terreno non è idoneo alla coltivazione in modo sano, di un pino.
poi il posizionamento in vaso, su una montagnetta, non rende corretta la giusta irrigazione.
il terreno per i pini, è molto drenante, molto. io uso un 50% di kyriu 15% lapillo, 15% akadama un 10% di kanuma ed il resto torba ottima con un pò di humus certificato.
vanno come delle bombe!!
poi il posizionamento in vaso, su una montagnetta, non rende corretta la giusta irrigazione.
il terreno per i pini, è molto drenante, molto. io uso un 50% di kyriu 15% lapillo, 15% akadama un 10% di kanuma ed il resto torba ottima con un pò di humus certificato.
vanno come delle bombe!!
francobet- Admin
per il posizionamento in vaso, devi tenere la base del tronco ad altezza bordo vaso.
in questo modo, oltre ad essere più gradevole alla vista, fa in modo che l'acqua di irrigazione non scorra via.
poi quella percentuale di torba del tuo terreno, oltre che a trattenere troppa acqua, quando secca crea una crosta superficiale.
in questo modo, oltre ad essere più gradevole alla vista, fa in modo che l'acqua di irrigazione non scorra via.
poi quella percentuale di torba del tuo terreno, oltre che a trattenere troppa acqua, quando secca crea una crosta superficiale.
francobet- Admin
Varie problematiche . Da dove scrivi? Il terreno non va bene come già detto, e sicuramente anche le annaffiature andranno migliorate.
Tiger- Messaggi : 1839
Argomenti simili
» Pino Silvestre
» Aiuto con pino nero giapponese
» Aiuto pino nero giapponese
» Aiuto aiuto!!!
» Ho bisogno di aiuto
» Aiuto con pino nero giapponese
» Aiuto pino nero giapponese
» Aiuto aiuto!!!
» Ho bisogno di aiuto
Pagina 1 di 1