Foglie appassite e cadute

3 partecipanti

Andare in basso

Foglie appassite e cadute Empty Foglie appassite e cadute

Messaggio Da danielaravasio10 Gio Ago 27, 2020 6:01 pm

Buonasera a tutti,
Premetto che non sono un’esperta, mi avevano regalato questo bonsai e tra vostri vari consigli sono sempre riuscita a tenerlo bene e sano. Un mesetto fa sono andata da un vivaista che mi ha cambiato il vaso perché quello precedente era troppo piccolo, non so ma da quel momento ogni volta che lo bagnavo le foglie non si riempivano più come prima, fino ad arrivare ad oggi che stanno cadendo tutte le foglie.
Chiede gentilmente una supervisione da più esperti di me. È normale o devo fare qualcosa? Ci tengo molto.
Ringrazio anticipatamente e allego foto.
Daniela

danielaravasio10

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.04.20

Torna in alto Andare in basso

Foglie appassite e cadute Empty Re: Foglie appassite e cadute

Messaggio Da danielaravasio10 Gio Ago 27, 2020 6:02 pm

Foglie appassite e cadute Fb9b7210

danielaravasio10

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.04.20

Torna in alto Andare in basso

Foglie appassite e cadute Empty Re: Foglie appassite e cadute

Messaggio Da Forcellone Ven Ago 28, 2020 9:28 am

Me che lavoro ha fatto con precisione?
Cambio del vaso o del terreno? Ha toccato le radici?

Non si toccano in questo periodo, soprattutto se non si è esperti.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Foglie appassite e cadute Empty Re: Foglie appassite e cadute

Messaggio Da danielaravasio10 Ven Ago 28, 2020 9:31 am

Lo ha travasato da un vaso più piccolo ad uno più grande e aggiunto un po’ di terra simile a quella che aveva prima, con i sassolini. Non ha toccato radici ha fatto solo questo travaso.
C’è qualcosa che posso fare adesso per recuperarlo? Grazie della gentile risposta

danielaravasio10

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.04.20

Torna in alto Andare in basso