Acero con foglie bucate
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acero con foglie bucate
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Mi e stato regalato un bonsai di acero palmato, non ho alcuna esperienza ma vorrei che vivesse più a lungo possibile..
Ho da subito notato però, che su alcune foglie sono presenti dei piccoli buchi, ad altre mancano proprio dei pezzi, mentre alcune foglioline più piccole sembrano quasi appassite, con una colorazione più sbiadita..
Ho inoltre notato dei piccoli "moscerini" uscire dal terreno ed una piccola larva di dimensioni minuscole
Sapete indicarmi cosa fare?
Ci terrei davvero tanto ad imparare a prendermene cura, spero in un vostro consiglio
Mi e stato regalato un bonsai di acero palmato, non ho alcuna esperienza ma vorrei che vivesse più a lungo possibile..
Ho da subito notato però, che su alcune foglie sono presenti dei piccoli buchi, ad altre mancano proprio dei pezzi, mentre alcune foglioline più piccole sembrano quasi appassite, con una colorazione più sbiadita..
Ho inoltre notato dei piccoli "moscerini" uscire dal terreno ed una piccola larva di dimensioni minuscole
Sapete indicarmi cosa fare?
Ci terrei davvero tanto ad imparare a prendermene cura, spero in un vostro consiglio
Giovanni Cobuccio- Messaggi : 7
Re: Acero con foglie bucate
dalla lucentezza fogliare sembra stare bene qualche buchetto oppure qualche foglia rovinata non ti devono preoccupare..se riesci metti una foto dell'intera pianta giusto per aver un'idea d'insieme...se ci sono moscerini di solito non è un gran problema...sulle larve bisognerebbe capire...ma per una non mi preoccuperei...
cosisal- Messaggi : 1158
Ultima modifica di Giovanni Cobuccio il Sab Apr 18, 2020 4:10 pm - modificato 1 volta.