Consigli prebonsai
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Consigli prebonsai
Presentati e dai più info su cosa sai del bonsai, dove vivi ecc. Ci aiuti a capire meglio il tutto.
Per le piante servono foto migliori e cosa vuoi sapere nello specifico.
Ciao.
Per le piante servono foto migliori e cosa vuoi sapere nello specifico.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
Sono Antonio ho 38 anni e vivo vicino la terra dei sassi Matera (Ferrandina )
Ho la passione per i bonsai e cerco di crearli da me
Il mondo dei bonsai è immenso tra le moltitudini di tecniche e varietà ma ne so ben poco ho solo un'immensa passione e mi piacerebbe andare avanti...
Per i miei bonsai vorrei sapere se devo cambiare qualcosa o non sono i tempi giusti
Accetto tutti i vostri consigli per poter crescere e avere una più ampia visualizzazione di questo mondo.
Grazie in anticipo
Ho la passione per i bonsai e cerco di crearli da me
Il mondo dei bonsai è immenso tra le moltitudini di tecniche e varietà ma ne so ben poco ho solo un'immensa passione e mi piacerebbe andare avanti...
Per i miei bonsai vorrei sapere se devo cambiare qualcosa o non sono i tempi giusti
Accetto tutti i vostri consigli per poter crescere e avere una più ampia visualizzazione di questo mondo.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di sportivo99 il Gio Ott 11, 2018 2:27 pm - modificato 1 volta.
sportivo99- Messaggi : 52
sono materiali con alcuni pregi ma che hanno bisogno di una impostazione...mancano ancora le basi estetiche e (da come hai messo il filo) tecniche...
come detto però il materiale non è male sicuramente sull'olivastro ci si può lavorare e col tempo qualcosa può venire a galla...sul ficus invece c'è da lavorare molto di coltivazione ma le foglie piccole fanno di lui un buon materiale di partenza...
hai bisogno di molti consigli e di qualcuno che ti segua da vicino...intanto leggi molto e documentati almeno per non partire da zero poi segui dei corsi
come detto però il materiale non è male sicuramente sull'olivastro ci si può lavorare e col tempo qualcosa può venire a galla...sul ficus invece c'è da lavorare molto di coltivazione ma le foglie piccole fanno di lui un buon materiale di partenza...
hai bisogno di molti consigli e di qualcuno che ti segua da vicino...intanto leggi molto e documentati almeno per non partire da zero poi segui dei corsi
cosisal- Messaggi : 1158
Per adesso puoi solo continuare la coltivazione. Dai acqua e concime.
Il fico perderà le folgie e prima che riparta potrai potare se serve.
L'altro rallenterà.
In primavera potrai rinvasare e correggere delle cose.
Hai il tempo per approfondire.... ma il tutto è legato a cosa ci vedi anche tu in futuro. Non puoi fare solo quello che ti dicono gli altri, soprattutto per una scelta di stile e cose simili.
Il fico perderà le folgie e prima che riparta potrai potare se serve.
L'altro rallenterà.
In primavera potrai rinvasare e correggere delle cose.
Hai il tempo per approfondire.... ma il tutto è legato a cosa ci vedi anche tu in futuro. Non puoi fare solo quello che ti dicono gli altri, soprattutto per una scelta di stile e cose simili.
Grazie mille consigli utili
Ti faccio i complimenti per come coltivi.
Circa la parte estetica devi ancora studiare.
O meglio frequentare un club o un corso
Circa la parte estetica devi ancora studiare.
O meglio frequentare un club o un corso
Giorgioc- Messaggi : 1450
Grazie per i complimenti
Per l'estetica mi sto attrezzando anche con vasi in cemento fatti da me fra qualche giorno vi faccio vedere il primo vaso che sto terminando
Mi piacerebbe molto frequentare un corso o un club per imparare sempre di più ma nella mia zona sono pochi questi corsi e per via dei miei turni mi è un po' difficile
Ora dobbiamo ringraziare molto internet che ci dà molte nozioni
Per l'estetica mi sto attrezzando anche con vasi in cemento fatti da me fra qualche giorno vi faccio vedere il primo vaso che sto terminando
Mi piacerebbe molto frequentare un corso o un club per imparare sempre di più ma nella mia zona sono pochi questi corsi e per via dei miei turni mi è un po' difficile
Ora dobbiamo ringraziare molto internet che ci dà molte nozioni
Mi associo a Giorgio e proprio questo volevo sottolineare prima di leggere il suo intervento, ma non ho avuto il tempo.
Da questi pochi post che hai inviato sta venendo fuori un aspetto interessante.
Effettivamente, mi sembra, che sei digiuno di bonsai, ma per il resto stai facendo già da tempo delle cosette importanti: la coltivazione,
riproduzione ed altro.
Ti consiglio di postare per ogni pianta ed argomento delle foto fatte frontali e complete di tutti i particolari.
Ci sarà più materiale per poter fare un confronto e magari sarà utile a te e ad altri utenti.
Vediamo se possiamo esserti utili in modo più mirato al bonsai.
Completa il profilo.
Da questi pochi post che hai inviato sta venendo fuori un aspetto interessante.
Effettivamente, mi sembra, che sei digiuno di bonsai, ma per il resto stai facendo già da tempo delle cosette importanti: la coltivazione,
riproduzione ed altro.
Ti consiglio di postare per ogni pianta ed argomento delle foto fatte frontali e complete di tutti i particolari.
Ci sarà più materiale per poter fare un confronto e magari sarà utile a te e ad altri utenti.
Vediamo se possiamo esserti utili in modo più mirato al bonsai.
Completa il profilo.
E questi sono altri
Il mio sogno nel cassetto sarebbe imparare questa bella arte per poi aprire un negozio e insegnare e far appassionare altri
Il mio sogno nel cassetto sarebbe imparare questa bella arte per poi aprire un negozio e insegnare e far appassionare altri
Se hai una tale aspirazione è il caso di studiare e fare corsi seri. Non sai dietro al vero bonsai quanta robba da sapere c'è...
..non hai 7 vite come i gatti a disposizione. In questo modo è difficile e lunga la questione.
Vedo che spesso si trascura la cultura dove è nato il tutto
... è anche questo importante.
Scusa .. porta pazienza... non ti ho suggerito di aprire un thread per ogni pianta. In questo modo avrai più pareri e il titto sarà più ordinato.
Le foto le vedo sempre tagliate... non so se è un mio problema.
..non hai 7 vite come i gatti a disposizione. In questo modo è difficile e lunga la questione.
Vedo che spesso si trascura la cultura dove è nato il tutto
... è anche questo importante.
Scusa .. porta pazienza... non ti ho suggerito di aprire un thread per ogni pianta. In questo modo avrai più pareri e il titto sarà più ordinato.
Le foto le vedo sempre tagliate... non so se è un mio problema.
Oggi o dato un'occhiata ad un ebook che acquistai un po' di anni fa
Tanta roba è a dir poco
È un universo
Mi scuso ma non sono molto pratico
Per le foto se usi uno smartphone metti la spunta su sito desktop in impostazioni dovresti visualizzarle per intero
Tanta roba è a dir poco
È un universo
Mi scuso ma non sono molto pratico
Per le foto se usi uno smartphone metti la spunta su sito desktop in impostazioni dovresti visualizzarle per intero
Esteticamente è 'strano'... non so.
Il colore va modificato...
Che materiale hai usato?
Perchè non fai un piccolo tread con delle info?
Il colore va modificato...
Che materiale hai usato?
Perchè non fai un piccolo tread con delle info?
E di cemento
Per decorarlo ho usato una pittura per esterno un tonachino
Per decorarlo ho usato una pittura per esterno un tonachino
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prebonsai olivo- si accettano consigli!!
» coltivazione prebonsai
» PreBonsai Bosso
» Prebonsai di pino
» Prebonsai cercasi
» coltivazione prebonsai
» PreBonsai Bosso
» Prebonsai di pino
» Prebonsai cercasi
Pagina 1 di 2