Rosmarino
+3
Forcellone
saro87
Ale bomba
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rosmarino
Non saprei proprio, a me l'alloro nasce spontaneo in una zona del giardino dove c'è una pianta alta 3 metri e attorno nascono piantine ogni anno spontaneamente.
Provare a margottare?
Provare a margottare?
Dav86- Messaggi : 2274
Semi non so,... e non è detto che esca la pianta che vuoi tu.... talee sono complicate e ne devi fare tante e seguire....se hai la possibilità di margottare se riesci fai prima e la pianta è quella che hai margottato, ma va seguita anche lei e non è detto che prenda.
Oppure, non costa molto, ... vai nei vivai. Alla fine se trovi quello che cerchi non dovresti spendere molto.
Oppure, non costa molto, ... vai nei vivai. Alla fine se trovi quello che cerchi non dovresti spendere molto.
Ultima modifica di Forcellone il Mer Giu 21, 2017 2:29 pm - modificato 1 volta.
Forcellone- Messaggi : 2993
Cmq grazie a tutti per i consigli , mi scuso se di consigli ne chiedo tanti..la mia collezione di piante aumenta
Ale bomba- Messaggi : 38
Riguardo l'alloro, ho provato con la talea e che penso riuscirà a radicare entro 10 g. Mentre per margotta non posso , non ho una siepe a disposizione
Ok ragazzi, dunque la talea di pitosforo ha generato delle radici abbastanza evidenti , cambio l acqua ogni 3 gg la metto in vaso? ?
Ha radicato in 3 giorni? Non capisco.
Alloro e Pitosforo.... ma sono due talee "differenti"
Quella di Pitosforo l'avevi già fatta?.
... se ha radici evidenti potresti metterla in vaso.... fai attenzione a non danneggiare le radici. E' sempre un rischio il passaggio ma prima o poi si deve fare, io sono del parere che è meglio il prima possibile se ci sono abbastanza radici. Per questo si fanno più talee sperando di avere più piante che prendono, alcune strada facendo non riescono.
Alloro e Pitosforo.... ma sono due talee "differenti"
Quella di Pitosforo l'avevi già fatta?.
... se ha radici evidenti potresti metterla in vaso.... fai attenzione a non danneggiare le radici. E' sempre un rischio il passaggio ma prima o poi si deve fare, io sono del parere che è meglio il prima possibile se ci sono abbastanza radici. Per questo si fanno più talee sperando di avere più piante che prendono, alcune strada facendo non riescono.
Forcellone- Messaggi : 2993
Il pitoaforo ha radicato dopo un settimana circa cambiamdo acqua ogni 2-3 gg ..ora è piantata..l'alloro invece non ha ancora radicato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2