Olivo, anche lui invaso da parassiti?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
marco89- Messaggi : 22
Re: Olivo, anche lui invaso da parassiti?
Non si vede bene, prova a mettere a fuoco specialmente la prima inquadratura.
frantore- Messaggi : 805
Non viverla male.
E' nella norma avere dei piccoli inconvenienti simili. Possono essere anche vecchi.
Se ricordo bene hai dato un disinfettante generico a tutte. Ok
Se puoi leva manualmente quello che trovi, e' poca roba si puo' fare.
In seguito ripeti il trattamento e poi vediamo se ricompare qualcosa di simile.
Dovresti risolvere con una passata di prodotto generico. O due passate al massimo.
E' nella norma avere dei piccoli inconvenienti simili. Possono essere anche vecchi.
Se ricordo bene hai dato un disinfettante generico a tutte. Ok
Se puoi leva manualmente quello che trovi, e' poca roba si puo' fare.
In seguito ripeti il trattamento e poi vediamo se ricompare qualcosa di simile.
Dovresti risolvere con una passata di prodotto generico. O due passate al massimo.
Forcellone- Messaggi : 2993
È semplice sporcizia, fai una bella doccia alla pianta e ripulisci le foglie finchè non sono lucide e via. non sembra esserci nessun insetto.
Dav86- Messaggi : 2274
Sembrano cadaverini di vecchi ospiti della pianta. Se hai dato qualcosa contro vecchi inquilini, questi sono solo quello che ne rimane di loro.
Tiger- Messaggi : 1839
Grazie mille a tutti per le risposte! Forse mi ero un po' impanicato
Ripulite le foglie, tutto sembra al suo posto! Aspetto tempi migliori per gli interventi sui bonsai (marzo come da voi consigliato). Nel frattempo solo acqua e prevenzione
Ripulite le foglie, tutto sembra al suo posto! Aspetto tempi migliori per gli interventi sui bonsai (marzo come da voi consigliato). Nel frattempo solo acqua e prevenzione
Puoi concimare con prodotti sbilanciati verso il potassio, le piante in generale ora hanno bisogno di farsi le riserve, le fortifichi per i futuri lavori e per il periodo in cui si va incontro.
Consigli su qualche prodotto specifico? Non saprò cerca io, ma in rete trovo fertilizzanti vari ma non sbilanciati sul potassioForcellone ha scritto:Puoi concimare con prodotti sbilanciati verso il potassio, le piante in generale ora hanno bisogno di farsi le riserve, le fortifichi per i futuri lavori e per il periodo in cui si va incontro.
La scelta di un prodotto rispetto ad un altro è legata a tantissime cose.
Un titolo sbilanciato verso il potassio in parole povere sono i comuni concimi per piante da fiore e frutti, il fatto di quale prende, l'origine, la grandezza delle confezione e tanto altro varia, anche dal semplice fatto che poi lo devi anche trovare nei negozi che frequenti.
Se trovi un prodotto organico e a lenta cessione è il più consigliato per varie ragioni. I giapponesi costano e per altri motivi io non indico mai di comprarli. Anche se in certi casi sono comodi e facili e validi.
Oppure anche un banalissimo prodotto da supermercato o simili "completo di tutti i vari elementi", va bene in certi casi, a dosaggio ridotto non fa male, si deve fare attenzione se è un chimico e se ha % di elementi elevate soprattutto in vasi piccolini. Ci sono liquidi in polvere ecc.
Nel forum ne parliamo tanto ed ogni persona ha il suo prodotto.
Considera anche il numero di piante.
Se acquisti con la rete prova a chiedere in un post specifico al forum ti arriveranno consigli "forse anche i MP", da chi ha fatto di recente qualche acquisto simile. Io uso di tutto e se mi serve qualcosa di specifico bonsai o diversi negozi a Roma e uno è valido anche in rete. Di solito se posso non acquisto queste cose da negozi lontani per comodità mia.
Specifica quante piante hai, non ti conviene prendere prodotti che ti durano per anni.
Un titolo sbilanciato verso il potassio in parole povere sono i comuni concimi per piante da fiore e frutti, il fatto di quale prende, l'origine, la grandezza delle confezione e tanto altro varia, anche dal semplice fatto che poi lo devi anche trovare nei negozi che frequenti.
Se trovi un prodotto organico e a lenta cessione è il più consigliato per varie ragioni. I giapponesi costano e per altri motivi io non indico mai di comprarli. Anche se in certi casi sono comodi e facili e validi.
Oppure anche un banalissimo prodotto da supermercato o simili "completo di tutti i vari elementi", va bene in certi casi, a dosaggio ridotto non fa male, si deve fare attenzione se è un chimico e se ha % di elementi elevate soprattutto in vasi piccolini. Ci sono liquidi in polvere ecc.
Nel forum ne parliamo tanto ed ogni persona ha il suo prodotto.
Considera anche il numero di piante.
Se acquisti con la rete prova a chiedere in un post specifico al forum ti arriveranno consigli "forse anche i MP", da chi ha fatto di recente qualche acquisto simile. Io uso di tutto e se mi serve qualcosa di specifico bonsai o diversi negozi a Roma e uno è valido anche in rete. Di solito se posso non acquisto queste cose da negozi lontani per comodità mia.
Specifica quante piante hai, non ti conviene prendere prodotti che ti durano per anni.
Hai ragione, dunque ecco cosa ho:
1 Olmo cinese
1 Sagerethia theezans
2 Ficus
1 Olivo (olea europea)
1 Pepper
1 Olmo cinese
1 Sagerethia theezans
2 Ficus
1 Olivo (olea europea)
1 Pepper
Io non prenderei confezioni importanti, non hai molte piante ti durerebbe per anni.
Potresti usare un prodotto giappo alla fine con una confezione piccola ti dura un pochino e non ti complichi le cose, ne metti un pochino sul terreno e ti copre un mesetto.
Potresti usare un prodotto giappo alla fine con una confezione piccola ti dura un pochino e non ti complichi le cose, ne metti un pochino sul terreno e ti copre un mesetto.
Argomenti simili
» OLIVO HELP
» Che parassiti?
» parassiti Olmo
» Carmone colpita da parassiti
» Primi problemi con l'Olmo Cinese - aiuto parassiti
» Che parassiti?
» parassiti Olmo
» Carmone colpita da parassiti
» Primi problemi con l'Olmo Cinese - aiuto parassiti
Pagina 1 di 1