Vite canadese... finalmente anche io ne ho una :)
+2
scarboc
nicola76(decimo)
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vite canadese... finalmente anche io ne ho una :)
Buon giorno ragazzi
Ieri sono andato a trovare un amico a Lodi che mi ha fatto una sorpresa: mi ha fatto conoscere una persona davvero speciale che desideravo incontrare da tanto tempo.
In ricordo di questa bellissima giornata ho voluto portare a casa un ricordino, una vite canadese piccolina ma molto interessante secondo me
Ieri sono andato a trovare un amico a Lodi che mi ha fatto una sorpresa: mi ha fatto conoscere una persona davvero speciale che desideravo incontrare da tanto tempo.
In ricordo di questa bellissima giornata ho voluto portare a casa un ricordino, una vite canadese piccolina ma molto interessante secondo me
Ospite- Ospite
Re: Vite canadese... finalmente anche io ne ho una :)
Spettacolo! Un gioiellino davvero!
nicola76(decimo)- Messaggi : 427
Davvero davvero
scarboc- Messaggi : 1676
Molto carina e promettente
Giorgioc- Messaggi : 1450
Simpatica, metti foto degli altri lati...
frantore- Messaggi : 805
Anche io ne ho una che sta diventando molto carina! Sono piante veramente spettacolari per i risultati che danno di coltivazione e necessitano di pochissime cure e crescono moltissimo anche in piccoli vasi.
Dav86- Messaggi : 2274
Dav86 ha scritto:Anche io ne ho una che sta diventando molto carina! Sono piante veramente spettacolari per i risultati che danno di coltivazione e necessitano di pochissime cure e crescono moltissimo anche in piccoli vasi.
forse mi sbaglio io....vnon avevi aperto una discussione in merito sul vecchio forum?
Ospite- Ospite
Sì avevo fatto delle foto lo scorso anno o due anni fa con le foglie autunnali! E così farò tra non molto perchè ora ha moltissime foglie e molto piccole mi aspetto colori super.
Partenocissus Tricuspidata <3
MirkoB- Messaggi : 584
MirkoB ha scritto:Partenocissus Tricuspidata <3
concordo in pieno... prima non ne conoscevo l'esistenza.. ma poi dav ha postato le foto della sua....
Ospite- Ospite
Nettamente più bella come bonsai la TRI rispetto alla cugina QUINQUE, si miniaturizza da paura, l'altra ha delle foglie enormi!
Ne ho avute tre o quattro perchè mi crescono spontanee nel giardino e le raccolgo o le regalo. Dove le metti stanno non hanno nessuna esigenza particolare comunque quella mini che ti farò vedere appena diventa rossa è in pomice e akadama fini 50 e 50 da due anni e sta benissimo. Un'altra piccola raccolta in crescita è in pomice pura e sta benissimo anzi spinge di più ovviamente, un'altra è in una fioriera ornamentale con pomice e terriccio 50 e 50 e fa foglie enormi ma sta bene.
A fine inverno quella mini voglio rinvasarla in akadama e kiryu 70 30...mi sono trovato benissimo con altre piante con questa miscela, drenaggio al top e asciugatura migliore della pomice...
A fine inverno quella mini voglio rinvasarla in akadama e kiryu 70 30...mi sono trovato benissimo con altre piante con questa miscela, drenaggio al top e asciugatura migliore della pomice...
ottimo grazie
Chiedevo perchè volevo metterla in bardula.. non pura... ma in miscela con del buon terriccio compostato
Chiedevo perchè volevo metterla in bardula.. non pura... ma in miscela con del buon terriccio compostato
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» [WIP] Partenocissus - Vite canadese
» e' giunta... finalmente
» Vite o acero
» Ciaoooo....finalmente!!!
» vite in giardino
» e' giunta... finalmente
» Vite o acero
» Ciaoooo....finalmente!!!
» vite in giardino
Pagina 1 di 1