Melograno foglie gialle
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
beppe- Messaggi : 167
Re: Melograno foglie gialle
Autunno ora? Non so al Nord il clima come sta andando, ma forse è ancora presto.
Dove lo tieni? Per avere i fiori serve il sole. A dire il vero ora ci dovrebbero stare i frutti.
Dove lo tieni? Per avere i fiori serve il sole. A dire il vero ora ci dovrebbero stare i frutti.
Forcellone- Messaggi : 2993
Pieno sole con tutte le altre sul balcone e mi sembra stia bene.
Forse arriva solo meno sole a quelle foglie e quindi ingialliscono.
Forse arriva solo meno sole a quelle foglie e quindi ingialliscono.
Per i fiori, se è al sole ok, ci sarà qualcosa che non va nella coltivazione.
Le foglie gialle.... per l'autunno mi sembra presto .......
Il terriccio è pomice con altro, non capisco bene.
Le foglie gialle.... per l'autunno mi sembra presto .......
Il terriccio è pomice con altro, non capisco bene.
No ma sta bene mi sembra ha vegetato in questa stagione.
E' pomice con perlite perchè non avevo abbastanza pomice al tempo, c'è anche un po' di terriccio ma poco.
E' pomice con perlite perchè non avevo abbastanza pomice al tempo, c'è anche un po' di terriccio ma poco.
normale ricambio delle foglie interne rimaste svantaggiate rispetto a quelle esterne
per la fioritura...strano, il melograno nano fiorisce molto facilmente anche da piantine piccole, pazienza, il prossimo anno fiorirà di sicuro, fai una buona concimazione autunnale ora!
per la fioritura...strano, il melograno nano fiorisce molto facilmente anche da piantine piccole, pazienza, il prossimo anno fiorirà di sicuro, fai una buona concimazione autunnale ora!
Dav86- Messaggi : 2274
Se le foglie "gialle" sono limitate in certe zone in particolare "in zone interne e foglie più vecchie" è come dice Dav, immaginavo dal tuo post che avevi una situazione più diffusa, dalla foto non si vede.
Per i fiori pazienza.
All'ora non hai problemi, tutto OK.
Alla prossima.
PS: In passato ti ha mai fiorito? Sai se è uno ornamentale o altro?
Per i fiori pazienza.
All'ora non hai problemi, tutto OK.
Alla prossima.
PS: In passato ti ha mai fiorito? Sai se è uno ornamentale o altro?
é il nano, la pianta sta benissimo comunque
Dav86- Messaggi : 2274
Come cambiano le cose con foto appropriate, come già ti è stato detto... più in salute di così non si può.
Io non farei modifiche "importanti" nella coltivazione, la pianta sta bene.
Forse usi concimi molto Azotati?
Io non farei modifiche "importanti" nella coltivazione, la pianta sta bene.
Forse usi concimi molto Azotati?
Se non erro il concime di N ha 13, adesso ad agosto ho fermato la concimazione a settembre inizio con quello autunnale.
Mi dici tutto il titolo del concime. Oppure direttamente il prodotto così facciamo prima.
Hai usato anche altri prodotti regolarmente sulla pianta? Se SI, quali?
Mi viene sempre più il sospetto che stai stimolando la pianta a fare il "verde", per cui non hai i fiori e frutti che stai cercando.
Hai usato anche altri prodotti regolarmente sulla pianta? Se SI, quali?
Mi viene sempre più il sospetto che stai stimolando la pianta a fare il "verde", per cui non hai i fiori e frutti che stai cercando.
Certo 13 - 5 - 9 + 2 + 30, quei +2 e +30 non so cosa siano ma avevo chiesto a voi e mi avevate detto che il concime andava bene per la stagione estiva e di somministrarlo ogni 20 giorni per iniziare e vedere come le piante reagivano, reagendo bene ho continuato ogni 20 giorni tranne ad agosto che ho stoppato.
Nono ma io non sto cercando quelli preferisco di gran lunga che cresca, per i fiori e frutti c'è tempo , però non l'ho mai visto fiorire.Forcellone ha scritto:Mi viene sempre più il sospetto che stai stimolando la pianta a fare il "verde", per cui non hai i fiori e frutti che stai cercando.
Stai usando un concime chimico, è completo di microelementi (bene) "sono quei numeri che non conosci", spero che sia a lento rilascio altrimenti rischi.
Va bene per "il verde (diciamo)" per cui potrebbe essere questo il motivo che non vedi i fiori e frutti, come sospettavo nel mio post.
Visto il periodo in cui andiamo incontro dovresti usare un prodotto con Azoto inferiore al 13. Se usi un prodotto "idoneo" da Settembre circa, il prossimo anno vedrai forse qualche fiore e meno foglie. (E' in linea di massima poi ci sarebbe altro).
Se modifichi qualcosa fammi saper in seguito come va a finire, non lo puoi scoprire al volo, serve una nuova stagione.
Ciao.
Va bene per "il verde (diciamo)" per cui potrebbe essere questo il motivo che non vedi i fiori e frutti, come sospettavo nel mio post.
Visto il periodo in cui andiamo incontro dovresti usare un prodotto con Azoto inferiore al 13. Se usi un prodotto "idoneo" da Settembre circa, il prossimo anno vedrai forse qualche fiore e meno foglie. (E' in linea di massima poi ci sarebbe altro).
Se modifichi qualcosa fammi saper in seguito come va a finire, non lo puoi scoprire al volo, serve una nuova stagione.
Ciao.
Argomenti simili
» OLMO CON FOGLIE GIALLE CHE CADONO
» Problema foglie melograno
» FOGLIE GIALLE SU BONSAI COTONEASTER
» ficus retusa foglie gialle
» Podocarpo foglie gialle e secche
» Problema foglie melograno
» FOGLIE GIALLE SU BONSAI COTONEASTER
» ficus retusa foglie gialle
» Podocarpo foglie gialle e secche