Olmo Zelkova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olmo Zelkova
Ciao a tutti
Ho acquistato a 10 Euro questa piantina di Olmo Zelkova. Mi piaceva la forma e quindi per una spesa così modica l'ho comprato.
Cosa ne pensate?
Il terreno credo faccia abbastanza schifo, così mi sono fatto dare un sacchetto di tericcio misto a pietra lavica e pomice che mi ha dato la signora del vivaio. Mi ha detto però che lei non sapesse se adesso sarebbe stato un buon momento per il rinvaso.
Io dovrei rinvasare sia questo nuovo acquisto che una carmona. Potete consigliarmi? Grazie in anticipo
FOTO OLMO ZELKOVA:
https://i.servimg.com/u/f86/19/40/89/93/13230710.jpg
Ho acquistato a 10 Euro questa piantina di Olmo Zelkova. Mi piaceva la forma e quindi per una spesa così modica l'ho comprato.
Cosa ne pensate?
Il terreno credo faccia abbastanza schifo, così mi sono fatto dare un sacchetto di tericcio misto a pietra lavica e pomice che mi ha dato la signora del vivaio. Mi ha detto però che lei non sapesse se adesso sarebbe stato un buon momento per il rinvaso.
Io dovrei rinvasare sia questo nuovo acquisto che una carmona. Potete consigliarmi? Grazie in anticipo
FOTO OLMO ZELKOVA:
https://i.servimg.com/u/f86/19/40/89/93/13230710.jpg
Tocci92- Messaggi : 12
Re: Olmo Zelkova
Al limite farei un falso rinvaso... ma ora come ora la pianta sta bene e non vale la pena stressarla... lascialo fuori sempre e leggi la scheda nella sezione didattica sull'essenza
leizer- Messaggi : 586
leizer ha scritto:Al limite farei un falso rinvaso... ma ora come ora la pianta sta bene e non vale la pena stressarla... lascialo fuori sempre e leggi la scheda nella sezione didattica sull'essenza
E' carina come pianta?? per 10 euro ho fatto bene?? Mi piaceva anche il tronco dritto...
Tocci92- Messaggi : 12
secondo me hai fatto un bell'acquisto, e' difficile trovare olmi decenti a poche decine di euro, anche spendendo di piu' si trovano piu' che altro brutti olmi di taglia piu' grande.. il tuo invece e' proprio carino
non rinvasarlo toccando le radici, al massimo un falso rinvaso in un vaso un po piu' grande
non rinvasarlo toccando le radici, al massimo un falso rinvaso in un vaso un po piu' grande
Muschio- Messaggi : 518
Hai fatto bene a prenderla! hai scelto bene!
nicola76(decimo)- Messaggi : 427
Argomenti simili
» olmo -zelkova
» Aggiornamento Olmo Zelkova
» Olmo Zelkova Nire Parviflora
» w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo)
» Zelkova serrata
» Aggiornamento Olmo Zelkova
» Olmo Zelkova Nire Parviflora
» w.i.p. olmo campestre (stranezza olmo)
» Zelkova serrata
Pagina 1 di 1