quanto durano i prodotti diluiti?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
quanto durano i prodotti diluiti?
salve a tutti..
una domandina secca:
una volta diluito un prodotto, che sia un insetticida tipo reldan o un sistemico o un antifungineo, ma anche stimolanti-concimi-integratori vari, (anche se loro e' piu' facile finirli ogni volta che si preparano)quanto tempo e' possibile conservare il prodotto diluito prima che perda efficacia ?
grazie
una domandina secca:
una volta diluito un prodotto, che sia un insetticida tipo reldan o un sistemico o un antifungineo, ma anche stimolanti-concimi-integratori vari, (anche se loro e' piu' facile finirli ogni volta che si preparano)quanto tempo e' possibile conservare il prodotto diluito prima che perda efficacia ?
grazie
Muschio- Messaggi : 518
Re: quanto durano i prodotti diluiti?
Non c'è una regola specifica, molto dipende da dove è come li conservo una volta miscelati. Certo se usati subito si ha la certezza dell'efficacia al 100%, cosa che va diminuendo anche in maniera drastica nel caso di cattiva e o inadatta conservazione.
Tiger- Messaggi : 1839
grazie per la risposta
volevo capire piu' che altro se comunque parliamo di giorni settimane o mesi, conservandoli al buio in casa in un armadietto.. Ed eventualmente se ci sono differenze tra antiparassitari e fitostimolanti-fitoregolatori che, senza nessuna base scientifica ma basandomi solo sulla puzza che mi sembra meno intensa col tempo, mi danno l'impressione di essere piu' soggetti ad evaporazione.. magari e' solo l'impressione dovuta all'abitudine alla puzza come per il fumo.
volevo capire piu' che altro se comunque parliamo di giorni settimane o mesi, conservandoli al buio in casa in un armadietto.. Ed eventualmente se ci sono differenze tra antiparassitari e fitostimolanti-fitoregolatori che, senza nessuna base scientifica ma basandomi solo sulla puzza che mi sembra meno intensa col tempo, mi danno l'impressione di essere piu' soggetti ad evaporazione.. magari e' solo l'impressione dovuta all'abitudine alla puzza come per il fumo.
Come dice Tiger nessuna regola fissa ma non andare oltre qualche giorno
Giorgioc- Messaggi : 1450
Io sono per usarle subito le miscele fatte.
Nell'acqua sono presenti metalli ed altr prodott chimici, che possono reagire con i p.a. Degli antiparassitari o dei concimi, inibendone l'efficacia.
Nell'acqua sono presenti metalli ed altr prodott chimici, che possono reagire con i p.a. Degli antiparassitari o dei concimi, inibendone l'efficacia.
Ultima modifica di francobet il Dom Feb 07, 2016 8:29 pm - modificato 1 volta.
francobet- Admin
capito grazie a tutti.
certo che cosi' di ogni confezione di insetticida la maggior parte va sprecato a meno che non si preparano micro-dosi
certo che cosi' di ogni confezione di insetticida la maggior parte va sprecato a meno che non si preparano micro-dosi
Ti basta dividere le dosi, invece di fare un litro ne fai mezzo litro o un terzo o un quarto, a secondo delle piante che possiedi. In questo modo quello che prepari lo usi tutto finendolo e eviti così rimanenze e o sprechi.
Ultima modifica di Tiger il Dom Feb 07, 2016 9:30 pm - modificato 1 volta.
Tiger- Messaggi : 1839
concordo con Tiziano.
per fare mini dosi, usi una siringa da 5 ml.
per fare mini dosi, usi una siringa da 5 ml.
francobet- Admin
francobet ha scritto:Io sono per usarle subito le miscele fatte.
mi autocito...
questa è una delle norme e domande, in fase di esame, per ottenere il patentino.
francobet- Admin
Pagina 1 di 1