Prebonsai cercasi
+4
LILLO
Tiger
Giorgioc
ninoninuzzo
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Prebonsai cercasi
le specie che praticamente non ho mai visto al giusto prezzo e che mai probabilmente comprerò' su internet sono in primis aceri palmati.. specie apprezzata da tutti ma che affascina soprattutto chi si è avvicinato da poco al bonsai, e olivastri yamadori... Questi basta che son grossi e sono tutti capolavori della natura e futuri master per chi li vende:roll:
Muschio- Messaggi : 518
sinceramente non la prenderei a prescindere dal prezzo, soprattutto se cerchi una pianta su cui metterci le mani sopra
Sicuramente voi siate più esperti di me, io sono un giovane infatti chiedo a voi, dici che con una pianta così non ci ricavo niente di buono?Muschio ha scritto:sinceramente non la prenderei a prescindere dal prezzo, soprattutto se cerchi una pianta su cui metterci le mani sopra
ninoninuzzo- Messaggi : 12
al momento non saprei cosa fare, quei rami sono troppo grossi e alcuni posizionati male per essere filati ed usati, se non come eventuali nuovi apici tagliando via un bel pezzo di pianta.. e a quel punto l'acquisto non vale la pena...
comunque fai bene a mettere una foto sul forum prima di un acquisto e non dopo.
comunque fai bene a mettere una foto sul forum prima di un acquisto e non dopo.
non iniziare con un ginepro, te lo sconsiglio vivamente.
se sei all'inizio: OLMI CINESI, ACERI TRIDENTI, CARPINI, MELOGRANI, OLIVASTRI...piante che rispondono bene ai rinvasi e alle potature.
se ti piacciono proprio le conifere, prima impara le tecniche base di coltivazione, magari cerca un corso base nella tua zona e poi puoi prenderti qualche pianta pronta ad essere impostata.
non spendere più di 20 euro a pianta all'inizio, consiglio spassionato.
se sei all'inizio: OLMI CINESI, ACERI TRIDENTI, CARPINI, MELOGRANI, OLIVASTRI...piante che rispondono bene ai rinvasi e alle potature.
se ti piacciono proprio le conifere, prima impara le tecniche base di coltivazione, magari cerca un corso base nella tua zona e poi puoi prenderti qualche pianta pronta ad essere impostata.
Dav86- Messaggi : 2274
Ciao, ormai sono circa 3 anni che coltivo bonsai ho iniziato con dei ficus che ho tutt ora ne ho due, ho una camelia, un ginepro dove sono andato a fare dei corsi su come impostarla, adesso questo ragazzo mi aveva mandato queste foto su questi ginepri ma non essendo un grandissimo intenditore chiedevo a voiDav86 ha scritto:non iniziare con un ginepro, te lo sconsiglio vivamente.
servimg.com/view/19393351/14][/url]
Mi hanno proposto anche questa
Mi hanno proposto anche questa
ahhhhhh ok......capisco beh non sei neofita neofita allora!
bel ciocco questo...però non c'è nemmeno una selezione di rami primari, solo dei getti giovani, fossi io non gli darei più di 100-150 euro massimo spedizione compresa.
bel ciocco questo...però non c'è nemmeno una selezione di rami primari, solo dei getti giovani, fossi io non gli darei più di 100-150 euro massimo spedizione compresa.
Dav86- Messaggi : 2274
Adesso sento quanto spara ahahahDav86 ha scritto:ahhhhhh ok......capisco beh non sei neofita neofita allora!
19393351/16][/url]
Questa cosa ne pensi?
Questa cosa ne pensi?
Conosco il venditore, Efi, persona seria ed affidabile.
Ho avuto anche io a che fare.
Ho avuto anche io a che fare.
francobet- Admin
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cercasi Callicarpa Japonica
» Prebonsai olivo
» Acquisto prebonsai
» coltivazione prebonsai
» Prebonsai ma di cosa?
» Prebonsai olivo
» Acquisto prebonsai