Acqua del condizionatore per annaffiare

3 partecipanti

Andare in basso

Acqua del condizionatore per annaffiare Empty Acqua del condizionatore per annaffiare

Messaggio Da Forcellone Gio Lug 27, 2017 10:23 am

Visto che più persone sono del parere di recuperare questa acqua provo a chiarire alcuni aspetti che conosco, non sono un chimico o un tecnico ho solo informazioni che ho letto o sentito da tecnici di queste apparecchiature. Se poi ci sono info che non so sono tutto orecchi.

Premettiamo che in rete si trova di tutto, OK. Per questo motivo si sente anche dire: <lascia perdere la rete, ci si trovano tante cazz..>. "Magari anche io sparo cazz..."

Ci sono persone che consigliano proprio di recuperare questa acqua in vari modi, uno di questi è proprio per le piante. (Poi ci sono altri usi discutibili anche questi).

Delle persone indicano che questa acqua ha alcune caratteristiche, altre indicano anche la "possibilità" di contaminazioni varie e sapendo consigliano ugualmente che è possibile recuperarla.
(Ragiono a voce alta: Perché si consiglia di recuperarla se potrebbe essere contaminata in qualche modo. Alla fine stiamo parlando di quantitativi modesti, pochi litri, per cui non mi cambia la vita 0,005 € di spesa risparmiata per dell'acqua, poi in tanti consumano la stessa quantità d'acqua di una doccia solo per lavarsi i denti).
Nel mio caso quando annaffio uso litri e litri di acqua. Alla fine è una % irrisoria quella che si recupera dal condizionatore, deumidificatore, asciugatrice cc.

Questi impianti "recuperano" l'acqua che si trova nell'aria, nell'aria potrebbe esserci di tutto, in positivo e in negativo. Questa acqua come nutrienti ne contiene zero, visto che è priva di sali minerali. In linea di massima l'acqua del rubinetto un pochino di tante cose le ha, il cloro è un problema ed altra "robetta" di solito molto scarsa.