Malformazione Forsizia.
+2
Dav86
lex94
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malformazione Forsizia.
In cerca di polloni ho notato una strana formazione di gemme. È un grumo sferico fatto di un centinaio di gemme. Cresceva su un ramo di diametro anormale rispetto al resto. Ed era a sezione quadrata, lo tocco, sento che è cavo all'interno e lo apro. C'erano delle radici che portavano all'escrescenza tumorale (penso io).
Vi posto le foto.
Ho messo queste strane radici che erano all'interno dello strano ramo con sopra le strane gemme a contatto con l'acqua e se ne sta aprendo una.
qualcuno conosce questa... eccezione della natura?
Secondo voi sopravvive? Ci posso ricavare una pianta?
Vi posto le foto.
Ho messo queste strane radici che erano all'interno dello strano ramo con sopra le strane gemme a contatto con l'acqua e se ne sta aprendo una.
qualcuno conosce questa... eccezione della natura?
Secondo voi sopravvive? Ci posso ricavare una pianta?
lex94- Messaggi : 134
Re: Malformazione Forsizia.
mamma mia....alien ahah
prova a interrare il tutto...sinceramente non so che nome abbia questo fenomeno interessante.
prova a interrare il tutto...sinceramente non so che nome abbia questo fenomeno interessante.
Dav86- Messaggi : 2274
Sicuramente non è un tumore batterico viste le gemme ben formate, magari è un callo o un vecchio tumore batterico guarito...
MirkoB- Messaggi : 584
ma è inquietante, anche a me ha fatto pensare a un mostro alieno!
Bah, occhio a dove lo tieni, ci vorrebbe una camera in classe A o qualcosa del genere. Terrei anche un lanciafiamme in zona...
Bah, occhio a dove lo tieni, ci vorrebbe una camera in classe A o qualcosa del genere. Terrei anche un lanciafiamme in zona...
richiurci- Messaggi : 1024
direi che si tratta di una qualche mutazione gemmaria (tipo fasciazione, anche se non è proprio quella, ma ne esistono diverse di queste malformazioni). Potrebbe avere varie cause, tra cui tumori, virus, batteri, puntire di insetti, contaminazione da sostanze inquinanti, ecc....
boba74- Messaggi : 497
Lanciafiamme? In alien tre lo xenomorfo è sopravvissuto al piombo fuso che non è caldissimo ma comunque bene non fa... opterei per la torcia al plasma, quella con cui tagliano i lastroni d'acciaio xd
MirkoB- Messaggi : 584
MirkoB ha scritto:Lanciafiamme? In alien tre lo xenomorfo è sopravvissuto al piombo fuso che non è caldissimo ma comunque bene non fa... opterei per la torcia al plasma, quella con cui tagliano i lastroni d'acciaio xd
"vengono fuori dalle fottute paretiiiiii"
la serie cinematografica capolavoro del fanta-horror, senza dubbi. (star wars è un altro genere)
Dav86- Messaggi : 2274
Hahahaahaha Dav86 mi hai letto nel pensiero
leizer- Messaggi : 586
Pagina 1 di 1