Tasso in difficoltà
+6
boba74
Forcellone
daniele
Giorgioc
cosisal
Tia
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tasso in difficoltà
Tia ha scritto:.....e lui è stato disponibilissimo pur premettendo di non essere un vero esperto.
Quindi probabilmente è ancora meno esperto di quello che pensava...
Sarebbe stato + giusto dire che non lo sapeva invece di avventurarsi in consigli sbagliati.
Gli andrebbe spiegato, gentilmente, che così facendo Lui ci rimette sicuramente un cliente, e te un dispiacere che potrebbe farti pensare: Il mondo del bonsai non fa per me, non sono capace!
Comunque, giusto metterla in serra fredda, come ha detto Boba possibilmente non dove ci possa battere il sole, nel caso ci fosse il problema dei raggi solari apri la serra quando ci arrivano i raggi solari e disponi la pianta nei ripiani + bassi che generalmente sono quelli meno caldi.
Tiger- Messaggi : 1839
francobet ha scritto:
io che, come si dice delle mie parti, ho la faccia come il c..o, prenderei la pianta, andrei dal vivaista, magari quando c'è un po' di gente, e gli chiederei lumi su ciò che mi ha detto..
educatamente senza incazzature, però per vedere la faccia......
Certo che sei proprio diplomatico, spero che non mi capiti mai di venderti una metasequoia al posto di un tasso
scarboc- Messaggi : 1676
povere piante, quanta sofferenza senza motivo...... basterebbe documentarsi un pò quando se ne sceglie una, o quantomeno chiedere al venditore!!
AndreaB- Messaggi : 60
Ciao ragazzi, eccomi qua per un aggiornamento!
Dopo un po di adattamento a temperature più rigide ed un falso rinvaso ora la metasequoia è felicemente all'aperto e quanto pare sono riuscito a recuperarla! Che dite?!
Dopo un po di adattamento a temperature più rigide ed un falso rinvaso ora la metasequoia è felicemente all'aperto e quanto pare sono riuscito a recuperarla! Che dite?!
Tia- Messaggi : 21
Bel risultato, complimenti, si vede che è in salute.
Tiger- Messaggi : 1839
Benissimo, spero che nel frattempo ti sei documentato un minimo per "tirare le orecchie al negoziante", scherzo, per coltivarla al meglio.
Ciao.
Ciao.
Forcellone- Messaggi : 2993
Ah ah! Diciamo che il negoziante l'ho lasciato perdere...
Comunque vi leggo molto e grazie ai vostri preziosi consigli ho fatto parecchi passi avanti!
Ora la mia collezione si è ampliata ma per il momento sto facendo solo coltivazione e buona salute degli alberelli con qualche talea sperimentale, magari dal prossimo anno comincio a metterci anche su le mani...
Comunque vi leggo molto e grazie ai vostri preziosi consigli ho fatto parecchi passi avanti!
Ora la mia collezione si è ampliata ma per il momento sto facendo solo coltivazione e buona salute degli alberelli con qualche talea sperimentale, magari dal prossimo anno comincio a metterci anche su le mani...
Tia ha scritto: per il momento sto facendo solo coltivazione e buona salute degli alberelli con qualche talea sperimentale, magari dal prossimo anno comincio a metterci anche su le mani...
Saggio
Comunque, per la prossima primavera (se la tua passione è ancora viva), qualche piantina in esubero-ora sono in terra- ce l'ho.
daniele- Messaggi : 658
Grazie mille Daniele sempre gentilissimo!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La truffa dei pepper tree
» olmo in difficoltà
» Ginepro in difficoltà?
» Tasso, nuova essenza per me
» pino nero in difficolta'
» olmo in difficoltà
» Ginepro in difficoltà?
» Tasso, nuova essenza per me
» pino nero in difficolta'