Scelta pianta acero giapponese per bonsai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta pianta acero giapponese per bonsai
Salve ieri sono passato da un vivaio ed avevano parecchie piante di acero giapponese, chiaramente data la mia inesperienza non ho saputo scegliere. Mi date delle dritte? Magari anche con qualche link o foto. Grazie.
Gennygennaro76- Messaggi : 31
Re: Scelta pianta acero giapponese per bonsai
Scusa la franchezza, ma vedo che sei di Palermo.
La dritta migliore che ti di può fare è di evitare l'acero palmato.
Se proprio ti vuoi orientare su un acero, forse è più adatto il Tridente (Acer buergerianum). Peraltro MOLTO più facile
La dritta migliore che ti di può fare è di evitare l'acero palmato.
Se proprio ti vuoi orientare su un acero, forse è più adatto il Tridente (Acer buergerianum). Peraltro MOLTO più facile
Giorgioc- Messaggi : 1450
Re: Scelta pianta acero giapponese per bonsai
Ha pienamente ragione Giorgio, è una essenza molto attraente ma il clima è quasi fondamentale.
Capita a tutti di essere attratti delle essenze che di solito non vedi nel tuo territorio, è la norma.
Fai completamente la cosa opposta, prediligi essenze locali e vedrai che sarà la chiave vincente, lascia stare i bonsai commerciali che non sono indicati al nostro clima e sono difficili da coltivare anche per noi.
Hai molta scelta vivendo in Sicilia. Come in primis non puoi farti mancare un olivastro. Gli agrumi non li consiglio io li eviterei. Poi hai i ginepri, mirto e tanto altro. Non andare su essenze difficili come i pini al momento.
Capita a tutti di essere attratti delle essenze che di solito non vedi nel tuo territorio, è la norma.
Fai completamente la cosa opposta, prediligi essenze locali e vedrai che sarà la chiave vincente, lascia stare i bonsai commerciali che non sono indicati al nostro clima e sono difficili da coltivare anche per noi.
Hai molta scelta vivendo in Sicilia. Come in primis non puoi farti mancare un olivastro. Gli agrumi non li consiglio io li eviterei. Poi hai i ginepri, mirto e tanto altro. Non andare su essenze difficili come i pini al momento.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Scelta rami per bonsai di pino.
» margotta di acero giapponese
» Acero rosso giapponese - potatura
» corretta preparazione di una margotta su un acero rosso giapponese
» il mio primo bonsai CHE PIANTA è?
» margotta di acero giapponese
» Acero rosso giapponese - potatura
» corretta preparazione di una margotta su un acero rosso giapponese
» il mio primo bonsai CHE PIANTA è?
Pagina 1 di 1