Betulla trasformarla in Bonsai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Betulla trasformarla in Bonsai
Foto migliori e aspetta che stia in salute. Ora coltivala solamente... se è ancora viva come dici.
Forcellone- Messaggi : 2993
non è una betulla ma un carpino bianco ( carpinus betulus)
non sembra abbia un ottimo aspetto..
ma se gratti un rametto è verde?
non sembra abbia un ottimo aspetto..
ma se gratti un rametto è verde?
francobet- Admin
Mr.x, scrivi nel tuo profilo deve vivi, altrimenti ci costringi a chiedertelo in continuazione. Ci è molto utile per darti dei consigli.
Non avevo letto il foglietto , ha ragione Franco è un carpino. (spesso uso il telefonino e non vedo beni i piccoli particolari… poi dovrei usare gli occhiali e non lo faccio per praticità, o meglio … manca la voglia )
Effettivamente è vivo ha molti getti attivi, in questo periodo dovrebbe essere carico di foglie… in autunno si spoglia.
Forse solo qualche ramo si è perso, non vedo gemme gonfie, però ci può stare.
Ok, non sappiamo perchè è messo così, però è vivo e mi serba vigoroso, bene.
Lascialo riprendere e coltivalo alla meglio .. per fare bonsai hai il tempo.
Se vegeta bene in questi mesi .... a febbraio vediamo se puoi rinvasare in terreno più idoneo, vedere le radici come sono messe e accorciare qualcosa "radici e rami".
Fai delle foto frontali, non dall'alto.
Leva l'erbetta dal terreno.
E' ovvio, che per farci bonsai dipende da noi come siamo messi, cosa abbiamo in testa e vogliamo. Chi cerca piante di una certa importanza non ci vedrà mai un futuro bonsai, oggi parliamo di una piantina.
Ps. nella mia zona è pieno di carpini e io non ne ho neppure uno…. i vivai non ne vendono e dovrei vedere in giro cosa trovo. Mi piacciono molto e sono ottimi da coltivare con il mio clima.
Non avevo letto il foglietto , ha ragione Franco è un carpino. (spesso uso il telefonino e non vedo beni i piccoli particolari… poi dovrei usare gli occhiali e non lo faccio per praticità, o meglio … manca la voglia )
Effettivamente è vivo ha molti getti attivi, in questo periodo dovrebbe essere carico di foglie… in autunno si spoglia.
Forse solo qualche ramo si è perso, non vedo gemme gonfie, però ci può stare.
Ok, non sappiamo perchè è messo così, però è vivo e mi serba vigoroso, bene.
Lascialo riprendere e coltivalo alla meglio .. per fare bonsai hai il tempo.
Se vegeta bene in questi mesi .... a febbraio vediamo se puoi rinvasare in terreno più idoneo, vedere le radici come sono messe e accorciare qualcosa "radici e rami".
Fai delle foto frontali, non dall'alto.
Leva l'erbetta dal terreno.
E' ovvio, che per farci bonsai dipende da noi come siamo messi, cosa abbiamo in testa e vogliamo. Chi cerca piante di una certa importanza non ci vedrà mai un futuro bonsai, oggi parliamo di una piantina.
Ps. nella mia zona è pieno di carpini e io non ne ho neppure uno…. i vivai non ne vendono e dovrei vedere in giro cosa trovo. Mi piacciono molto e sono ottimi da coltivare con il mio clima.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» pollone di betulla bianca
» Betulla e legna secca
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Betulla e legna secca
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
Pagina 1 di 1