Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

3 partecipanti

Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da carlo brioni Mar Dic 11, 2018 5:17 pm

Ciao a tutti, mi sorge un dubbio, ma l'olio bianco come trattamento invernale si può dare a tutte le conifere oppure solo alle caducifoglie?
Mi sembra infatti di aver letto da qualche parte che sulle sempreverdi, lascia una pattina oleosa sgradevole.
Poi il prox mese dovrei effetuare il trattamento con liquido jin
Grazie
carlo

carlo brioni

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 66
Località : Scandiano prov. di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Re: Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da Forcellone Mer Dic 12, 2018 11:59 am

I trattamenti preventivi li puoi fare con vari prodotti, cosa usare va secondo cosa hai per le mani e il tipo di problema/i.
In questo periodo è ottimale fare prevenzione, per vari motivi. Si possono anche aumentare i dosaggi.
L'olio bianco lo puoi usare ovunque, anche per le conifere. È normale che lucidi e lasci unte le foglie e non solo...È un olio ed ha un dosaggio molto alto x litro di acqua rispetto ad altri prodotti. Anzi, puoi fare un bel mix con il confidor, reldan o altri prodotti simili .. insetticidi, un solo ml. X litro, l'olio varia da 20 a 30 ml. Alcuni arrivano a 40... Ma leggi le tue istruzioni per un corretto dosaggio.
Ripeti il trattamento dopo 2 settimane circa. Stop.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Re: Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da carlo brioni Mer Dic 12, 2018 5:48 pm

Grazie Forcellone,ma dopo il 2° trattamento dopo quanti giorni posso fare il caratteristico trattamento con il liquido gjn diluito?
Mi dicono 30ml /litro per le caducifoglie e 20 ml/litro per le conifere.
Grazie
ciao Carlo

carlo brioni

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 66
Località : Scandiano prov. di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Re: Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da Tiger Mer Dic 12, 2018 10:01 pm

Dove necessario lo si può dare tranquillamente, poi io adesso ho fatto altri tipi di trattamenti con rameici prima dell'arrivo delle piogge, olio bianco comincio a febbraio. Il liquido jin, vanno bene le dosi consigliate, ma devi stare attentissimo che non vada a contatto con il terreno.
Tiger
Tiger

Messaggi : 1839
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 49
Località : Montevarchi (Ar) (m.s.m 200)

Torna in alto Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Re: Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da Forcellone Dom Dic 16, 2018 11:01 am

Usa dei quanti quando metti mani alle piante trattate, i vari prodotti sono tossici.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin Empty Re: Trattamento invernale sulle conifere con olio bianco e successivo trattamento con liquido gin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.