Mandorlo da trasformare in bonsai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Mandorlo da trasformare in bonsai
Il discorso sarebbe lungo.
La specie anzitutto. Il mandorlo è pianta MOLTO difficile, soprattutto dal punto di vista fitosanitario.
La pianta poi è molto giovane e dritta.
Io non ci investirei tempo.
Imparerai che la prima cosa è la corretta scelta del materiale di partenza
La specie anzitutto. Il mandorlo è pianta MOLTO difficile, soprattutto dal punto di vista fitosanitario.
La pianta poi è molto giovane e dritta.
Io non ci investirei tempo.
Imparerai che la prima cosa è la corretta scelta del materiale di partenza
Giorgioc- Messaggi : 1450
Spiegati meglio cosa vuol dire dal punto di vista fitosanitario.
È in che senso è molto difficile?
È in che senso è molto difficile?
sportivo99- Messaggi : 52
Ci sono essenze che per vari motivi non sono indicate al bonsai, per cui è sciocco utilizzare certe essenze, rischi solo di perderci del tempo inutilmente. Anzi, alcune delusioni ti allontanano dal bonsai. Io ho diverse piante che mi porto avanti da tempo non utilizzate al bonsai .. ma sono attratto da certe cose e non mi interessa.. a modo mio ci sono affezionato ed in certi casi mi piaciono come pianta e le coltivo.
Per questa essenza posso solo dire che molti anni fa avevo 3 piantine che non mi davano soddisfazione e alla fine le ho trascurate perdendole. Avevo notato delle difficolà nel dargli una forma...ma ero alle prime armi.
Problemi fitosanitari... vuol dire che sarai costretto a dare vari prodotti con una certa frecuenza perchè viene colpito da vari problemi. Ma qiesto non so.. forse incide anche il clima dove lo coltivi.
Per questa essenza posso solo dire che molti anni fa avevo 3 piantine che non mi davano soddisfazione e alla fine le ho trascurate perdendole. Avevo notato delle difficolà nel dargli una forma...ma ero alle prime armi.
Problemi fitosanitari... vuol dire che sarai costretto a dare vari prodotti con una certa frecuenza perchè viene colpito da vari problemi. Ma qiesto non so.. forse incide anche il clima dove lo coltivi.
Forcellone- Messaggi : 2993
Ho capito lo terrò li cercando di mantenerlo a cespuglio
Grazie
Grazie
sportivo99- Messaggi : 52
Argomenti simili
» Come trasformare una pianta in bonsai
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Bonsai...RAP
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Bonsai...RAP
Pagina 1 di 1