Talee di carica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Talee di carica
Il 29 giugno ho prelevato dieci rametti di ficus carica da una pianta appartenente a mio zio, sono in un vasone da coltivazione con pomice grossolana e lapillo come strato drenante e TU al di sopra.
Il 16 luglio ho notato le prime gemmette su sei delle talee ed effettivamente da allora queste sei superstiti stanno facendo delle belle fogliette. Ciò che chiedo riguarda come comportarmi con la concimazione. Le 6 che hanno attecchito sono vigorose e le foglie crescono a vista d'occhio, lo strato di TU dentro al vaso è "nuovo". Posso concimare già ora o aspetto?
Il 16 luglio ho notato le prime gemmette su sei delle talee ed effettivamente da allora queste sei superstiti stanno facendo delle belle fogliette. Ciò che chiedo riguarda come comportarmi con la concimazione. Le 6 che hanno attecchito sono vigorose e le foglie crescono a vista d'occhio, lo strato di TU dentro al vaso è "nuovo". Posso concimare già ora o aspetto?
MirkoB- Messaggi : 584
Re: Talee di carica
Secondo me è presto per concimare, o almeno ci andrei con calma, con dosi piuttosto basse...
Dipende molto da quante radici hanno sviuppato, in ogni caso io aspetterei la prossima primavera
Dipende molto da quante radici hanno sviuppato, in ogni caso io aspetterei la prossima primavera
stormymonday- Messaggi : 357
Concimi no, è troppo presto ed il clima è troppo caldo. Potresti rischiare.
Male non fanno.. degli acidi umici e amminoacidi.
Volendo qualche micro elemento ... ma si va sul complicato.
Se hai un terreno di partenza fertile non dovresti avere problemi.
A settembre un pochino di concime lo potrai iniziare ad usare senza troppi problemi. Anche le micorrizie.
Male non fanno.. degli acidi umici e amminoacidi.
Volendo qualche micro elemento ... ma si va sul complicato.
Se hai un terreno di partenza fertile non dovresti avere problemi.
A settembre un pochino di concime lo potrai iniziare ad usare senza troppi problemi. Anche le micorrizie.
Forcellone- Messaggi : 2993
Ok grazie mille della risposta!
MirkoB- Messaggi : 584
Argomenti simili
» Ficus Retusa, Carica
» Consiglio per Ficus Carica
» Pinzatura Ficus carica
» Malattia Fico carica
» Talea di ficus carica ENORME
» Consiglio per Ficus Carica
» Pinzatura Ficus carica