muschio bonsai
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
muschio bonsai
Salve ho acquistato da un bonsaista un olmo giapponese , e ha il terreno ricoperto da un bellissimo prato di muschio volevo sapere posso lasciarlo e qualche consiglio su quando annaffiare avendo il muschio grazie.
Gabry96- Messaggi : 33
Re: muschio bonsai
Se lo sai gestire...tienilo pure, non fa nessun male, anzi, protegge le radici dal gelo e dal caldo torrido estivo ma...solo se lo sai gestire, riconoscendo quando la pianta necessita di essere annaffiata e se la pianta ovviamente è in salute.
al massimo puoi tenerlo nella zona centrale del vaso ed eliminarlo ai lati...
Dav86- Messaggi : 2274
Re: muschio bonsai
Dav86 ha scritto:Se lo sai gestire...tienilo pure, non fa nessun male, anzi, protegge le radici dal gelo e dal caldo torrido estivo ma...solo se lo sai gestire, riconoscendo quando la pianta necessita di essere annaffiata e se la pianta ovviamente è in salute.
adesso il terreno della pianta lo vedo asciutto in superficie e ancora un pochetto umido sotto cosa faccio annaffio o aspetto?
Gabry96- Messaggi : 33
Argomenti simili
» muschio come ornamento nel vaso
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Bonsai...RAP
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Nursery aperte da CRESPI BONSAI, 2° Bonsai Club Expo Contest - Parabiago (MI) 28 febbraio - 1° marzo 2015
» Ficus bonsai (il mio primo bonsai)
» Bonsai...RAP
Pagina 1 di 1