Avocado foglie secche
+2
Giorgioc
beppe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
beppe- Messaggi : 167
Re: Avocado foglie secche
Spiacente non ho nessuna esperienza in merito.
Dovresti però fornire in po' più di informazioni sul terriccio, le concimazioni, la luce e la temperatura
Dovresti però fornire in po' più di informazioni sul terriccio, le concimazioni, la luce e la temperatura
Giorgioc- Messaggi : 1450
Hai ragione, ero di fretta.Giorgioc ha scritto:Dovresti però fornire in po' più di informazioni sul terriccio, le concimazioni, la luce e la temperatura
Allora non è una pianta che volevo o voglio bonsaizzare stava solo lì quindi il terriccio è il solito universale,concimazione zero entrambe sono in casa.
La pianta in perfetta salute è sempre stata in casa senza problemi, quella malata d'estate era fuori ora è dentro ma presentava lo stesso problema anche quest'estate.
Effettivamente non so come la prima faccia a stare bene dato che sarà a un metro da una stufa a legna ma non fa una piega l'altra invece sta male.
Premetto che anche io non sono esperto di avocado, ma i sintomi che riporta la pianta senbra che le manchi qualche microelemento, ad esempio carenza di fosforo, i sintomi sono simili alla carenza di azoto, le foglie si ingialliscono con le venature che rimangono + scure, con la differenza che nella mancanza di fosforo le foglie tendono a seccare, partendo dalle punte o dai lati.
Tiger- Messaggi : 1839
La pianta di avocado non gradisce i climi freddi, forse da te non è adatta e quindi soffre, se tenuta in casa non va bene lo stesso.
Le punte accartocciate credo mostrino problemi di ristagno idrico, intravedo un sottovaso.
Le punte accartocciate credo mostrino problemi di ristagno idrico, intravedo un sottovaso.
frantore- Messaggi : 805
Mi trovo con possibili carenze... Ma non è facile individuare quale sia, ho il sospetto anche di altri elementi o micro elementi.