Nuovo del forum!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo del forum!
Salve,
sono nuovo in questo forum, è da tempo che sono attratto dall'arte del bonsai ma tra una cosa e l'altra ho sempre archiviato l'idea di intraprendere questa esperienza. Pochi giorni fa in un centro commerciale vendevano bonsai a basso prezzo e ho colto la palla a balzo acquistandone uno per vedere se è un percorso che fa per me. Tutto ciò che appartiene a questo mondo per me è del tutto sconosciuto e avrei bisogno di parechi consigli su come mandare avanti questa attività. Soprattutto se è possibile vorrei sapere il tipo di pianta poichè non è stato indicato nel cartellino, l'unico riferimento mi porta al sito ( www.°°°°°°°°°°°°.info) dell'azienda che li commercializza.
Grazie mille.
sono nuovo in questo forum, è da tempo che sono attratto dall'arte del bonsai ma tra una cosa e l'altra ho sempre archiviato l'idea di intraprendere questa esperienza. Pochi giorni fa in un centro commerciale vendevano bonsai a basso prezzo e ho colto la palla a balzo acquistandone uno per vedere se è un percorso che fa per me. Tutto ciò che appartiene a questo mondo per me è del tutto sconosciuto e avrei bisogno di parechi consigli su come mandare avanti questa attività. Soprattutto se è possibile vorrei sapere il tipo di pianta poichè non è stato indicato nel cartellino, l'unico riferimento mi porta al sito ( www.°°°°°°°°°°°°.info) dell'azienda che li commercializza.
Grazie mille.
David- Messaggi : 2
Re: Nuovo del forum!
Ciao. Benvenuto nel forum. Aggiorna il profilo con la tua città.
Il tuo bonsai è un olmo cinese (Zelkova nire).
Trovi molte informazioni su questa specie molto adatta per iniziare
Il tuo bonsai è un olmo cinese (Zelkova nire).
Trovi molte informazioni su questa specie molto adatta per iniziare
Giorgioc- Messaggi : 1450
Città aggiornata.
Grazie mille per le informazioni!
Grazie mille per le informazioni!
David- Messaggi : 2
Sei nati con la camicia! Abiti vicino a Tiger.
Giorgioc- Messaggi : 1450
Ciao David benvenuto su B.I.
La pianta che hai scelto è un olmo e qui trovi alcune dritte per poterla coltivare:
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t19-olmo-zelkova-nire-parviflora
Togli il sottovaso e mettila fuori in un luogo riparato, visto che da noi adesso la notte scende sotto zero o proteggi il vaso con del tnt (tessuto non tessuto o pacciamatura), non tenerla in casa.
Ultima cosa: è vietato postare link commerciali (vedi regolamento).
La pianta che hai scelto è un olmo e qui trovi alcune dritte per poterla coltivare:
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t19-olmo-zelkova-nire-parviflora
Togli il sottovaso e mettila fuori in un luogo riparato, visto che da noi adesso la notte scende sotto zero o proteggi il vaso con del tnt (tessuto non tessuto o pacciamatura), non tenerla in casa.
Ultima cosa: è vietato postare link commerciali (vedi regolamento).
Tiger- Messaggi : 1839
benvenuto
francobet- Admin
Argomenti simili
» Ciao a tutto il forum
» CIAO A TUTTO IL FORUM!
» BUONE FESTE FORUM
» CIAO al nuovo forum
» un saluto a tutti del forum
» CIAO A TUTTO IL FORUM!
» BUONE FESTE FORUM