Ciao a tutti
+3
Gigio
Tiger
Toretto85
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Ciao a tutti sono Salvatore e da 3 mesi ho una Zelkova.
Leggo spesso il forum per trovare info su come curare il mio rametto.Tra poco ve lo mostro.
Leggo spesso il forum per trovare info su come curare il mio rametto.Tra poco ve lo mostro.
Toretto85- Messaggi : 8
Re: Ciao a tutti
Che ne pensate? Come e quando devo potarlo? Lo tengo all'interno in casa da 3 mesi e a gennaio ha fatto delle cacciate nella parte inferiore lunghissime. Inoltre vorrei anche rinvasarlo con nuova terra ed eliminando le radici più grandi
Ciao Salvatore , Benvenuto.
Per le richieste di info ti consiglio di aprire un post nella sezione denominata"I miei primi Bonsai".
L'olmo comunque è una pianta molto comune e se usi la funzione "cerca" in alto a destra troverai un sacco di informazioni utili.
Per finire puoi trovare anche altre info utili qui:
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t23-faq-per-olmo
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t19-olmo-zelkova-nire-parviflora
Buona lettura
Per le richieste di info ti consiglio di aprire un post nella sezione denominata"I miei primi Bonsai".
L'olmo comunque è una pianta molto comune e se usi la funzione "cerca" in alto a destra troverai un sacco di informazioni utili.
Per finire puoi trovare anche altre info utili qui:
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t23-faq-per-olmo
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t19-olmo-zelkova-nire-parviflora
Buona lettura
Tiger- Messaggi : 1839
Benvenuto!..Mi raccomando documentati e leggi tanto
cosisal- Messaggi : 1158
Ciao benvenuto nel forum. Aggiorna il profilo con la tua città
Forse il tuo olmo potrebbe stare meglio fuori
Forse il tuo olmo potrebbe stare meglio fuori
Giorgioc- Messaggi : 1450
benvenuto
francobet- Admin
Ragazzi qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Vorrei eliminare le cacciate lunghissima sulla parte bassa del tronco e rinvasarlo con della buona akadama. Questo è il periodo giusto per fare queste cose?
Sto leggendo molto ma non ho ben chiaro le cose perchè da una parte leggo una cosa e da un altra differente.
grazie
Sto leggendo molto ma non ho ben chiaro le cose perchè da una parte leggo una cosa e da un altra differente.
grazie
Ti hanno gia' detto di informarti sul forum con la Funzione cerca...comunque per le caciate tagliale; se partono fal tronco tagliale alla base, se no tagliale in modo che sia entro la forma.
Per il rinvaso ormai e' tardi. Dovevi tenerlo fuori e non avrebbe vegetato cosi' in anticipo.
Per il rinvaso ormai e' tardi. Dovevi tenerlo fuori e non avrebbe vegetato cosi' in anticipo.
francobet- Admin
ciao franco grazie per i consigli comunque certamente continuo ad utilizzare la funzione cerca del forum. le cacciate le ho rimesse e ho approfittato anche di dare una bella potatura generale alla pianta perché non veniva potata da molto e vi erano molti rami inutili e anche secchi. il rinvaso però penso di stare ancora in tempo a farla perché la pianta aveva vegetato molto a gennaio poi si è fermata e ancora non ha cacciato nuovi germogli.
ho comprato l'akadama e voglio fare un travaso leggero lasciando buona parte del suo pane radicale ma eliminando le radici enormi che si vedono a aggiungendo nuova terra e akadama.
ho comprato l'akadama e voglio fare un travaso leggero lasciando buona parte del suo pane radicale ma eliminando le radici enormi che si vedono a aggiungendo nuova terra e akadama.
Pagina 1 di 1