Verdure esotiche

Andare in basso

Verdure esotiche Empty Verdure esotiche

Messaggio Da daniele Lun Mag 25, 2015 5:46 pm

Apro questo post più che altro per soddisfate la curiosità di Scarboc Very Happy

Ho acquistato online alcuni semi di verdure esotiche, nella fattispecie:
Mibuna - Tat Soi - Okahijiki - Wosun (lattuga sedano) - Melanzana verde thailandese - Tomatillo - Crambe - Cetriolo armeno (per la descrizione sarà meglio che eventuali interessati la cerchino in rete). Alcuni li ho seminati in minima quantità per prova (sono prevalentemente verdure autunnali), altri, a ciclo estivo, seminati tutti , con alterno successo.
Inoltre un certo numero di varietà di peperoncini, sia ornamentali sia da consumo.
Mi sono detto: " L'orto è piccolo, cavoli, carote ed altro li vendono già al mercato, tanto vale provare qualche cosa di diverso".

Si sono presi quasi tutti, indistintamente, una bella grandinata. Stiamo a vedere. Se qualcuno è interessato, ha già esperienze in merito o vuole provare, son qua. Smile
Premetto che non ho semi in eccedenza, li vendono già in quantità limitata.
daniele
daniele

Torna in alto Andare in basso

Verdure esotiche Empty Re: Verdure esotiche

Messaggio Da scarboc Mar Mag 26, 2015 9:50 am

Ecco le verdure esotiche di Daniele.
Ma poi le sapresti cucinare o ti butti?
Carino il tomatillo, assomiglia all'alchechengi con quell'involucro cartaceo; bellissimo il crambe, è anche ornamentale direi con quella nuvola di fiorellini bianchi; anche la melanzana verde dev'essere carina.
Moriranno tutte quest'inverno vero?
Quest'anno ho fatto anch'io esperimenti con piante mai seminate nè mai viste prima: la proboscidea, che darà frutti a forma di uccellini di legno, il pepino e una pianta con semi bellissimi bianchi e neri che si chiama hardenbergia.

Mi dispiace per la gradinata, soprattutto per le verdure da foglia...

Torna in alto Andare in basso