Scopa di Naka

+8
nicola76(decimo)
gabriele93
Giorgioc
Forcellone
francobet
NicoColi
Dav86
shiba
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scopa di Naka - Pagina 3 Empty Re: Scopa di Naka

Messaggio Da Forcellone Mer Giu 01, 2016 1:38 pm

Diciamo che di capolavori bonsai in generale ne vedo pochi. Anche per questo di solito evito di fare commenti in generale su certi Thread, perché non è facile, non è facile farsi capire e neppure corretto criticare i lavori di altri che hanno sudato per arrivare al loro risultato.
Dire che c'è un problema non è che si vuole criticare una pianta o dire la mia è più bella "beccate sta foto Very Happy ". E' solo per fare un sano confronto e poi se si è postato una foto penso che sia corretto accettare un pochino tutti i pareri.
Alla fine sono tutte piante belle in un loro spazio ben preciso legato ad un valore e soprattutto con una storia che spesso è più importante di altro, se poi fai una gara è logico che solo uno è quello che vince.

Quando vedi queste foto vai a casa e butti tutto al secchio.
Ma servono svariati migliaia € .... e poi dove lo tieni? In cassaforte? Per non dire che tanti che hanno questi capolavori se li fanno anche curare da altri.
Va be, non andiamo oltre, io trovo piacere con quello che ho e so benissimo che il mondo Bonsai è altro con un suo significato molto preciso che rispetto e condivido.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Scopa di Naka - Pagina 3 Empty Re: Scopa di Naka

Messaggio Da darioc Ven Giu 03, 2016 3:35 pm

Grazie mille Forcellone.  Immaginavo che di difetti ne avesse. D'altra parte l'amico è completamente autodidatta, mai un corso e quella pianta ha iniziato a lavorarla quando non era ancora troppo esperto.

Comunque sia ho imparato un bel po di cosè dalla tua risposta.  Di certo non è coi complimenti che si impara o si migliora la pianta. 
Però ora mi sorge un nuovo dubbio... Come si scelgono i rami da far crescere in orizzontale o verticale nella scopo di Naka, visto che partono tutti sulla stessa corona? Non mi è ben chiaro il criterio... Sicuramente non si può fare uno verticale e uno orizzontale o roba simile.  lol!

darioc

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 19.07.15
Località : Mogliano Veneto (TV)

Torna in alto Andare in basso

Scopa di Naka - Pagina 3 Empty Re: Scopa di Naka

Messaggio Da Forcellone Ven Giu 03, 2016 7:38 pm

E' comunque un bel Bonsai, tutto con il tempo si migliora o si nasconde se serve.
Gli altri postati sono di un certo livello e valore, non e' corretto fare il confronto con quelli, era solo per far capire certi particolari come dovrebbero essere.

In due parole, i rami bassi in natura sono i primi a formarsi e con il tempo hanno il diametro poco piu' grande degli altri. Di conseguenza non puntano il cielo ma verso i lati.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Scopa di Naka - Pagina 3 Empty Re: Scopa di Naka

Messaggio Da nicola76(decimo) Ven Lug 22, 2016 8:29 am

https://i.servimg.com/u/f35/19/28/45/28/20160713.jpg
https://i.servimg.com/u/f35/19/28/45/28/20160714.jpg
Piano piano un po' alla volta. ....e l anno prossimo margotta. ...da 2 a 4 scope di saggina! ! ! lol! Laughing Laughing

nicola76(decimo)

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 24.06.15
Età : 47
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Scopa di Naka - Pagina 3 Empty Re: Scopa di Naka

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.