Coltivazione e mantenimento pianta goji
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Coltivazione e mantenimento pianta goji
Salve, qualcuno di voi coltiva piante goji? Io ne ho una da un anno, è una pianta particolarmente resistente, mi piacerebbe se qualcuno che ne possiede condividesse la propria esperienza m.
shiba- Messaggi : 48
Re: Coltivazione e mantenimento pianta goji
no non ne ho mai coltivate, e non conosco nessuno che lo faccia.
devo ammettere che sono stato tentato all'acquisto...ma ho sempre desistito.
devo ammettere che sono stato tentato all'acquisto...ma ho sempre desistito.
francobet- Admin
Ce l'ha una mia amica, cresce molto in altezza, la sua è in piena terra e la fa arrampicare su un arco (ha già raggiunto l'apice dell'arco e ricade dall'altra parte); però ce l'ha da 2-3 anni e ancora non ha visto un frutto che sia uno.
Resiste bene d'inverno qua in pianura, per cui a maggior ragione da te.
dal punto di vista ornamentale è un po' una schifezza...
Resiste bene d'inverno qua in pianura, per cui a maggior ragione da te.
dal punto di vista ornamentale è un po' una schifezza...
scarboc- Messaggi : 1676
La mia (all'acquisto aveva già 2/3 anni) è rimasta molto bassa siccome la tengo in vaso, la acquistai in fiera da un agricoltore, lui mi ha informata che la pianta fiorisce e fruttifica dopo i 3/4 anni in estate, quindi mi aspetto che la mia fruttifichi quest'estate, o la prossima.
Come tutti gli arbusti se potato regolarmente può essere anche una bella pianta ornamentale, anche i fiori sono carini.. sto comunque valutando l'idea di piantarlo a terra quando mi trasferirò a breve..
Comunque per quanto riguarda il mantenimento ogni quanto la innaffiate/concimate? Io la annaffio una volta a settimana e le ho dato da poco del concime a lenta cessione per aiutarla nella fase vegetativa che ha appena ripreso.
Come tutti gli arbusti se potato regolarmente può essere anche una bella pianta ornamentale, anche i fiori sono carini.. sto comunque valutando l'idea di piantarlo a terra quando mi trasferirò a breve..
Comunque per quanto riguarda il mantenimento ogni quanto la innaffiate/concimate? Io la annaffio una volta a settimana e le ho dato da poco del concime a lenta cessione per aiutarla nella fase vegetativa che ha appena ripreso.
il peperoncino di montagna
ce l'ho....in vaso normale da vivaio in giardino, pianta presa molto piccola che già dal primo anno ha fatto le bacche dopo l'estate.
ama il sole pieno......non teme il gelo anche perchè è caducifoglia.....non teme le potature, ributta dappertutto e con i rametti si fanno talee facili.
vuole tanta acqua soprattutto quando devono maturare i fiori e fare le bacche ma assolutamente ci va un drenaggio ottimo sennò soffre come tutte le solanacee.
in inverno si può anche quasi dimenticare...
ce l'ho....in vaso normale da vivaio in giardino, pianta presa molto piccola che già dal primo anno ha fatto le bacche dopo l'estate.
ama il sole pieno......non teme il gelo anche perchè è caducifoglia.....non teme le potature, ributta dappertutto e con i rametti si fanno talee facili.
vuole tanta acqua soprattutto quando devono maturare i fiori e fare le bacche ma assolutamente ci va un drenaggio ottimo sennò soffre come tutte le solanacee.
in inverno si può anche quasi dimenticare...
Dav86- Messaggi : 2274
Sinceramente non so come si regoli la mia amica ma credo la tratti come tutti gli altri arbusti che ha in giardino, cioè bagna ogni tanto e credo le dia stallatico in primavera
scarboc- Messaggi : 1676
Talee di lycium? mai sentito, in futuro proverò.. ora mi dispiacerebbe troppo tagliarle quei pochi rametti che ha.. sapevo che la maggior parte si propagano per semi.
Dav, in che periodo hai iniziato a notare che si stavano formando i fiori? perchè in un anno che la possiedo non ne ho mai visti
Dav, in che periodo hai iniziato a notare che si stavano formando i fiori? perchè in un anno che la possiedo non ne ho mai visti
fiorisce in estate, fiori violacei...diventano bacche a agosto-settembre, qui da me con un clima alpino.
Dav86- Messaggi : 2274
Argomenti simili
» Bacche di Goji
» Conservazione/Mantenimento Terreno
» Vasi da coltivazione
» Vasi di coltivazione
» coltivazione prebonsai
» Conservazione/Mantenimento Terreno
» Vasi da coltivazione
» Vasi di coltivazione
» coltivazione prebonsai
Pagina 1 di 1