prunus kurilensis ruby
prunus kurilensis ruby
Ciao, ho appena comprato questo ciliegio da fiore, desideravo sapere come si comporta perchè in rete non ho trovato praticamente niente (cioè si, le cose che dicono i vivai, cioè informazioni assolutamente inaffidabili
).
Desideravo sapere se posso educarlo a cespuglio e se sopporta le potature (non drastiche ma per contenerlo un po' dovesse uscire troppo in strada).
Eccolo qua

Desideravo sapere se posso educarlo a cespuglio e se sopporta le potature (non drastiche ma per contenerlo un po' dovesse uscire troppo in strada).
Eccolo qua

scarboc- Messaggi : 1676
Re: prunus kurilensis ruby
Non avrai problemi con le potature se fatte nei giusti tempi.
Ma a cespuglio cosa intendi?
Ma a cespuglio cosa intendi?
Jarrah- Messaggi : 122
Intendo non ad alberello.
Cespuglio, un paio di metri di altezza con parecchi rami che partono dalla base
Cespuglio, un paio di metri di altezza con parecchi rami che partono dalla base

questi prunus da fiore sono rustici e in genere non prendono batteri e malattie varie dai tagli tipo i nostri ciliegi o peschi o albicocchi ecc...
quando è tutto fiorito e spuntano le foglie puoi potarlo comodamente cambiando gli apici e contenerlo, poi se vuoi a giugno fai una potatura verde prima che le gemme si differenzino in estate, per la fioritura futura.
quando è tutto fiorito e spuntano le foglie puoi potarlo comodamente cambiando gli apici e contenerlo, poi se vuoi a giugno fai una potatura verde prima che le gemme si differenzino in estate, per la fioritura futura.
Dav86- Messaggi : 2274
Grazie Dav, desideravo giusto sapere se fossero rustici.
Per ora non taglio nulla, è talmente esile e piccolo...ma spero di vederlo crescere e diventare un bel pallone rosa
Per ora non taglio nulla, è talmente esile e piccolo...ma spero di vederlo crescere e diventare un bel pallone rosa

Pagina 1 di 1