La serra in bottiglia

Andare in basso

La serra in bottiglia Empty La serra in bottiglia

Messaggio Da scarboc Sab Gen 17, 2015 6:34 pm

Vorrei riportare la mia esperienza in fatto di mini serre in bottiglia.
Le prime volte ero solito ricavare la serretta da una bottiglia unica, richiudendola poi con del nastro adesivo in questo modo
La serra in bottiglia File

Solo che data la mia pessima abitudine di prendere su le bottiglie per il collo, mi succedeva spesso che il nastro si staccava e mi ritrovavo la parte inferiore e la terra sparsa sui piedi, mandando a monte tutto il lavoro...

Ho deciso quindi di prendere 2 bottiglie di quelle cilindriche con l'impugnatura a circa 3/4, in genere sono quelle di acqua gassata, e di usare solo la parte inferiore, tagliandone una nel punto di massimo diametro, e l'altra in un punto in cui il diametro si restringe, in modo che si possano incastrare una sull'altra...
Cosi...
La serra in bottiglia 55pmwj

A sto punto le si potranno incastrare inserendole una sull'altra con un movimento rotatorio, finchè le due parti non saranno ben salde...
La serra in bottiglia 5u48jm
Ovviamente non bisogna dimenticare di praticare dei fori sia sopra che sotto, con un ferro caldo, a seconda delle esigenze...
La serra in bottiglia Oivdkx

A sto punto il problema del distacco delle due parti è risolto, la serra è molto solida e la si potrebbe addirittura appendere...
Se poi si vuole andare oltre si puo utilizzare la parte inferiore di colore verde e quella superiore blu o azzurra...
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

Stormymonday
scarboc
scarboc

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : provincia di Cremona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.