ennesimo Olmo...

Andare in basso

ennesimo Olmo...  Empty ennesimo Olmo...

Messaggio Da maboscolo il Sab Mar 23, 2019 10:03 pm

eccomi di nuovo, oggi sono capitato in un negozio e ho trovato un Olmo che, a differenza degli altri milioni visti, non è stato fatto a biscio, me lo sono portato a casa.

ennesimo Olmo...  Img_2021
ennesimo Olmo...  Img_2022

il terreno è uno schifo, dovrei essere in tempo per un rinvaso e domani lo faccio, non mi dispiacerebbe lasciarlo su quel vaso, dite che è meglio la classica ciotola per ora?
meglio non lavare le radici e lasciare un po' di pane o tolgo tutto? pensavo ad un 100% pomice.

per le potature volevo togliere solo la roba secca, il prossimo inverno, quando si spoglierà (spero) elimino qualcos'altro che non mi piace, nel frattempo non mi dispiacerebbe col filo "aprire" un po' i rami.
la mia idea sarebbe quella di avere (ne ho visti altri e mi attira parecchio) di avere un primo palco in basso e la scopa rovesciata in apice.

voi cosa ci vedete? niente parolacce eh... cosa ci fareste? non ho idea di come sia il piede, domani vedo (appena decido se vaso o ciotola), casomai mando foto!

maboscolo

Torna in alto Andare in basso

ennesimo Olmo...  Empty Re: ennesimo Olmo...

Messaggio Da Gaiden il Dom Mar 24, 2019 6:04 pm

rinvaso sicuro, 100% pomice mi pare un po eccessivo.
sicuramente ciotola da coltivazione

sull'impostazione non so cosa dirti se non che A ME le scope rovesciate non sono mai piaciute.
Gaiden
Gaiden

http://www.alfioraciti.com

Messaggio Da maboscolo il Dom Mar 24, 2019 6:21 pm

penso di rinvasare a fine settimana e lasciarlo così com'è, per il taglio dei rami credo di essere in ritardo, poto a metà estate e taglio a inizio anno.

per il rinvaso non sono in ritardo? altra cosa, l'olmo va rinvasato lasciando un pò di pane radicale vero?

maboscolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato