Avrei deshojo

2 partecipanti

Andare in basso

Avrei deshojo Empty Avrei deshojo

Messaggio Da Gabry96 Mer Dic 27, 2017 4:44 pm

Salve sono nuovo nel mondo dei bonsai, possiedo un acero deshojo, acquistato il 15 dicembre presso un vivaio della zona, alcune foglie sono affette da mal bianco, ecco volevo sapere e vero che sono poche le foglie dato che le sta prendendo in questo periodo, volevo capire se mi devo preoccupare? Un altra cosa il terriccio della pianta e universale, io la tengo in una veranda alla luce ma non al sole diretto, volevo sapere da quando lo presa il 15 dicembre la terra ancora umida e si è asciugata pochissimo come devo fare consigli grazie

Ecco le foto
Salve possiedo un acero deshojo con alcune foglie affette da mal bianco , in questi giorni le sta perdendo , secondo voi mi devo preoccuoare , potrebbe morire la pianta fatemi sapere, lo tengo in una veranda mi è stato detto che accendo un terriccio universale, essendo passate quasi 2 settimane è ancora umido che faccio datemi news su questo due problemi grazie
Dalle foto ditemi se come vedete le foglie sembra mal bianco o altro

vi invio alcune foto per farvi capire
ecco le foto:
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201711.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201715.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201714.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201712.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201713.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/83/02/09/p_201710.jpg

fatemi sapere grazie ancora a tutti

Gabry96

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.12.17

Torna in alto Andare in basso

Avrei deshojo Empty Re: Avrei deshojo

Messaggio Da Ospite Mer Dic 27, 2017 5:12 pm

ma perchè non continui sull'altro post? Surprised Surprised Surprised
La pianta è sempre la stessa... e per quanto riguarda i consigli sul terreno umido te ne sono stati dati già diversi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avrei deshojo Empty Re: Avrei deshojo